Pagina 1 di 1

Database argentini

Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 10:15
da Jack_Burton
Oltre al censimento del 1895 e alle liste di sbarco della fondazine Agnelli, esistono altre fonti online (di qualsiasi tipo) che riguardino l'Argentina?

Jack

Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 12:54
da alloa
Ciao Jack

C'è anche il censimento del 1887 della provincia di Santa Fe:
http://www.digitalmicrofilm.com.ar/cens ... buscar.php

Hugo Alloa

Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 13:07
da Alexfromsicily
Bene....i database argentini interesserebbero anche me!
Jack io conosco il CEMLA e APELLIDOS ITALIANOS.

X ALLOA:sapresti indicarmi a chi rivolgermi per dei certificati a Rosario???Mi interesserebbe conoscere l'indirizzo della Municipalidad (si dice cosi???)
Grazie

Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 14:05
da alloa
Ciao Alexfromsicily

Potresti specidificare di quale tipo di cerificato si tratta?
Quanto poi all'indirizzo del municipio di Rosario, bisogna sapere che questo, così come quelli di tutte le grandi città argentine, ha tante sedi "distaccate" corrispondenti alle diverse divisioni amministraive. Quindi, prima dovresti conoscere il domicilio della persona di cui vuoi chiedere l'atto di nascita, di matrimonio o di decesso.

Hugo Alloa

Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 14:20
da Jack_Burton
alloa ha scritto:Ciao Jack

C'è anche il censimento del 1887 della provincia di Santa Fe:
http://www.digitalmicrofilm.com.ar/cens ... buscar.php

Hugo Alloa
Grazie!
ho visto che c'e' anche l'emeroteca di un quotidiano locale (sullo stesso sito) magari torna utile pure quella..
Peccato che io sono piu' orientato su Buenos Aires, San Fernando e Tigre....

Jack

Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 16:07
da Alexfromsicily
Caro Hgo...intanto grazie.Il problema è proprio questo:conoscere il domicilio!Nessuna informazione.Avrei necessità di trovare certificato di morte e lo stato di famiglia.Che si fa?
Ho provato al Consolato ma dicono di non saperne nulla.