Alla ricerca di un nonno morto a buenos aires

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
AngelFaby
Livello1
Livello1

Alla ricerca di un nonno morto a buenos aires

Messaggio da AngelFaby »

Ciao a tutti!!Sono nuova..e mi sono imbattuta per caso in questo forum. Spero ke qualcuno voglia accettare la mia sfida, perchè nn so + a chi rivolgermi. Vi ricapitolo le mie informazioni: mio nonno paterno si schiamava Caniglia Sciatà Salvatore (si, 2 cognomi) ed è emigrato a buenos aires nel 1949. E' nato il 18/03/1913 in un piccolo paesino, ma la moglie e i figli si trasferirono in città solo nel 1967. Ho provato tutte le strade possibili, ma senza nessun risultato!Vi prego aiutatemi!!Grazie in anticipo!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Scusa se la domanda sarà superflua, ma al comune di residenza del nonno hai chiesto se per caso avessero ricevuto notizia del decesso?
Normalmente questo avviene e la morte viene annotata sull'atto di nascita...

Laura

AngelFaby
Livello1
Livello1

Messaggio da AngelFaby »

allora qui nasce il primo dubbio..ovviamente dopo aver vissuto tanti anni a buenos aires e non essendo mai tornato mi pare ke gli abbiano dato la cittadinanza (se non mi sbaglio la danno automaticamente dopo un tot di anni). Ho chiamato sia al comune di nascita, che non ha più notizie dopo il trasferimento della famiglia in città avvenuto nel 1967; e sia al comune della città stessa ma non mi hanno saputo dire nulla. Infatti proprio arrivata a questo punto mi sono posta il problema della residenza, visto che la cittadinanza presumo che fosse lì a buenos aires. Helpppp!!!! :?

Rispondi