Parenti in USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Dorothea
Livello1
Livello1

Parenti in USA

Messaggio da Dorothea »

Buongiorno a tutti

Mi sono appena iscritta a TuttoGenealogia.it e speravo che voi mi poteste aiutare.

Ho dei parenti in America, di cui ho abbastanza informazioni, ma purtroppo non riesco ne a rintracciarli ne a scoprire altro su di loro.

La persona che mi interessa di più è un certo Emmett V. Parker, probabilmente nato in america, che prestò servizio nella US Army durante la guerra della Korea, so che ha ricevuto la Silver Star medal e anche la Prisoner of War medal. Infatti è stato un prigioniero di guerra in Nord Korea e ho trovato un ritaglio di giornale che riportava la scritta:

WEST TEXAS PRISONERS OF WAR IN KOREA
A group of West Texans gather in the sunshine at their prisoner of war compounf somwhere in Korea, as shown in the phote above. They are,from left, Sgt. Gerald E.Neighbors, Hereford ( formerly of Lubbock); Sgt. Alfredo R. Aguiree, El Paso, Sgt. Emmett V. Parker, son of Mr. And Mrs. N. S. Parker of Newmoore ( Lynn Count) and husband of Mrs. Edi Parker, Lamesa; Sgt. FC William B. Price , son of Mr. And Mrs. R.B. Price, 1705 Vanda, Lubbock ; and Sgt. Dougluas E. Stephens, Amarillo. The picture was made by Frank Noel, Associated Press photographer who also is a prisoner of war. The photo was received in Tokio last Thursday and was passed by UN and Communist censors. (Distributed by The Assoviated Press)

Era sposato con Edi Parker ( il cui cognome da nubile era Ballandini) sorella della mia bis-nonna, Fausta Ameruoso nata Ballandini. So che hanno avuto una figlia, Trudy, che si è sposata l' 11 ottobre 1969 all' età di circa 20 anni ( quindi ho stimato che fosse nata più o meno nel 1949), so che Edi non partecipò al suo matrimonio perchè si trovava in ospedale, ma non so ne con chi si è sposata, ne dove, ne qual'è il sio attuale cognome. So che ha avuto una figlia di nome Kimberly e che Emmett si è risposato con una donna ( il cui nome inizia per J, ma non so se è Jilian o Jean, ma molto probabilmente è Jean) che aveva già avuto tre figli e una figlia. So che Trudy ha vissuto a sud di Los Angeles per un po' di tempo e che una grande amica sia di Fausta sia dei Parker era Susie Jackson.

Conosco un precedente indirizzo di Emmett:

909 Skyline dr
Daly City, CA 94015

E so che nel 67 ( circa a gennaio o febbraio ma puo' essere anche prima) ha iniziato a lavorare per i civili e che Trudy invece ha lavorato per un'assicurazione (ma non ho idea di quale).

Poi o nel gennaio del 70 o a dicembre del 69 Edi è morta di cancro, ma so che avevano pagato dei medici per curarla ed era in ospedale da un po' di tempo.

So anche che la sorella del marito di Trudy ha sposato un Daniel Magnani, nato vicino ad udine da un uomo italiano e una donna francese, ma viveva in francia.

So che Emmett era del West Texas, e viveva ad Anderson e che Edi ha avuto un'operzione nel 1968.

Ho anche una vecchia foto presa dal ritaglio del giornale di Emmett( è quello con sopra la corcetta):

Immagine

Vorrei che mi aiutaste a trovare il suo attuale indirizzo , o quello di Trudy, ma anche altre informazioni su di loro.

Grazie a chi mi aiuterà e grazie a chi ha crato il forum: davvero utile![/quote]

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ciao,
ho trovato delle informazioni su Emmett V. Parker, purtroppo non l'attuale indirizzo, dal sito http://aad.archives.gov/aad/record-detail :

Field Title

Value

Meaning

ARMY SERIAL NUMBER

18272084

18272084

NAME

PARKER#EMMETT#V#########

PARKER#EMMETT#V#########

RESIDENCE: STATE

85

TEXAS

RESIDENCE: COUNTY

305

LYNN

PLACE OF ENLISTMENT

8684

GOODFELLOW FIELD SAN ANGELO USE FOR NO 1 TEXAS

DATE OF ENLISTMENT DAY

28

28

DATE OF ENLISTMENT MONTH

08

08

DATE OF ENLISTMENT YEAR

46

46

GRADE: ALPHA DESIGNATION

PVT#

Private

GRADE: CODE

8

Private

BRANCH: ALPHA DESIGNATION

NO#

No branch assignment

BRANCH: CODE

02

No branch assignment

FIELD USE AS DESIRED

#

#

TERM OF ENLISTMENT

6

Enlistment for the Panama Canal Department

LONGEVITY

###

###

SOURCE OF ARMY PERSONNEL

8

Returned to Military Control, Surrendered

NATIVITY

85

TEXAS

YEAR OF BIRTH

25

25

RACE AND CITIZENSHIP

1

White, citizen

EDUCATION

3

3 years of high school

CIVILIAN OCCUPATION

499

Skilled occupations in manufacture of electrical machinery and accessories, n.e.c.

MARITAL STATUS

1

Single, with dependents

COMPONENT OF THE ARMY

1

Regular Army (including Officers, Nurses, Warrant Officers, and Enlisted Men)

CARD NUMBER

9

9

BOX NUMBER

0297

0297

FILM REEL NUMBER

3.19#

3.19#

da cui si capisce che è nato in Texas nel 1925 e nel 1946 risiede in Lynn County, Texas, non si è ancora sposato e lavora nella produzione di macchinari elettrici.
Proverò a cercare altre info o qualcosa su Trudy.

Erica
Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ricapitolando:
nel 1946 si è arruolato in guerra, nel 1950 è stato fatto prigioniero e portato nel Pow Camp n°5, Pyokdong, North Korea ed è stato rilasciato e rimpatriato nel 1953.

SERIAL (SERVICE) NUMBER

18325809

NAME

PARKER EMMETT V

SOCIAL SECURITY NUMBER

#########

YEAR OF CAPTURE

1950

MONTH OF CAPTURE

November

DAY OF CAPTURE

29