Ricerca MATTARINI in ARGENTINA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
orma54
Livello1
Livello1

Ricerca MATTARINI in ARGENTINA

Messaggio da orma54 »

Buongiorno a tutti. Ho trovato due Mattarini che sono sbarcati a Buenos Aires tra il 1923 e 1949 ed una Mattarini Liliana che abita a tutt'oggi a La Plata. Come posso ricostruire la genealogia, presumendo che discenda da uno di questi due capostipiti?? :shock:

lucadiroma2004
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da lucadiroma2004 »

Ciao

Diciamo che la tua ricerca verte su date realtivamente recenti per chi fa genealogia. Sono pochi i dati che hai trasmesso nel post: che parentela hai con questi Mattarini ? Conosci i loro nomi? Comunque, come consiglio generale, potresti contattare questa Liliana e chiederle se ha legami con i Mattarini che citi nel messaggio (magari è una nipote...). Se hai bisogno di assistenza con lo spagnolo e, più in generale, con l'Argentina, chiedimi quello che ti serve (mia moglie è argentina e tutti gli anni viaggio in quelle terre e vi ho anche effettuato delle ricerche genealogiche).
Consulta anche il sito FamilySearch, e inserisci Mattarini, ho visto che ci sono alcuni risultati interessanti.

In bocca al lupo
Ciao

orma54
Livello1
Livello1

Messaggio da orma54 »

Ciao Luca. grazie per la risposta. I Mattarini del caso sono due: Cesare e Lino. Non ho idea di che tipo di parentela ci possa essere ma penso che lo scoprirò presto visto che sto consultando i microfilm dai Mormoni. Il punto é che mi interessano un po' tutti i Mattarini, visto che ce ne sono rimasti pochi....ci stiamo estinguendo. In quanto a contattare Liliana credo che non sia facile. Ho solo il cognome da sposata, Barberàn, e so che abita a La Plata solo perché ho trovato il suo nome in un articolo pubblicato su un giornale di La Plata. Non ho altro e non so da dove cominciare per trovarla. Anche se avessi un elenco telefonico, ammesso di trovarla, non potrei comunicare perché non parlo spagnolo. Ci vorrebbe una mail...ma dove la pesco?? :(

lucadiroma2004
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da lucadiroma2004 »

Ho trovato sulle pagine bianche argentine una Barberan Liliana. Non è di la Plata, ma di Vicente Lopez (un quartiere della periferia di Buenos Aires). Provo a chiamarla, e sentiamo magari se ha collegamenti con la tua famiglia. Ti faccio sapere. Ciao

orma54
Livello1
Livello1

Messaggio da orma54 »

Grazie Luca sei davvero gentile!!!!!! Casomai chiedile se i suoi sono originari di Cerano prov. di Novara.

orma54
Livello1
Livello1

Messaggio da orma54 »

Non ho ricevuto più alcuna risposta.........Luca hai più provato a telefonare......qualcuno sa dirmi qualcosa???? :pianto: :pianto:

Basaba
Livello3
Livello3
Contatta:

Messaggio da Basaba »

In assenza di moderatori,
Vi ricordo che sul forum non è ammessa la ricerca di viventi!
Se volete fatelo privatamente, senza coinvolgere il forum Tuttogenealogia.
Grazie

Ste
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì

Rispondi