Cerco informazioni su parenti in Florida

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
MatteoBordigoni
Livello1
Livello1

Cerco informazioni su parenti in Florida

Messaggio da MatteoBordigoni »

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e mi sono già rivolto a voi con successo per informazioni circa miei parenti emigrati a brooklyn nel 1920. Adesso mi piacerebbe scoprire i nomi dei discendenti del cugino di primo grado di mio nonno, tale Paolo Calabrese nato a Castello di Cisterna (NA) all'incirca nel 1905 ed emigrato in Florida nel 1950-55 in Nave con la moglie Filomena Montella e 2 figli per raggiungere il padre della moglie. Ve ne sarei molto grato. Grazie

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Come mai nel giro di due giorni hai aperto due discussioni uguali identiche? :roll:

Tra l'altro a quell'altra ti è già stato risposto che il Regolamento del forum vieta la ricerca di persone in vita. Prova ad usare Facebook o simili. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

MatteoBordigoni
Livello1
Livello1

Messaggio da MatteoBordigoni »

Ciao, innanzitutto non sto chiedendo informazioni su persone viventi in quanto Paolo Calabrese, cugino di mio nonno, è deceduto da tempo, e purtroppo anche il figlio maschio ha perso la vita, ma non abbiamo molte informazioni al riguardo.
Ho aperto la seconda discussione perchè mi è stato detto che non si può appunto cercare qualcuno in vita, quindi ho eliminato la parte inerente al fatto che mi piacerebbe trovarre i discendenti..anche perchè probabilmente non li avrei mai tyrovati come già successo nella ricerca precedente, la quale mi è stata però molto utile per avere chiaro il processo di emigrazione di una parte della mia famiglia.E per questo sono molto grato a Suanji.
In definitiva, mi piacerebbe scoprire qualcosa sul censimento, la Nave e informazioni che a quanto pare non lesinate a dare ad altri utenti. Grazie

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

MatteoBordigoni ha scritto:quindi ho eliminato la parte inerente al fatto che mi piacerebbe trovarre i discendenti..
Ehm...
guarda che hai scritto la stessa identica frase scritta nell'altra discussione... :roll:
MatteoBordigoni ha scritto:Adesso mi piacerebbe scoprire i nomi dei discendenti del cugino di primo grado di mio nonno
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Il problema è che tu hai chiesto i nomi dei discendenti di una persona emigrata nel 1950-55, lui si morto probabilmente perchè nato nel 1905. Ma i discendenti? Certo potrebbero essere pure morti, capita, ma la tua richiesta sempre secondo il regolamento la puoi fare solo in privato se trovi qualcuno sul forum disposto ad aiutarti, o cercando tu direttamente tra le possibilità dei documenti USA on-line. Cerca tra le discussioni già avvenute. Avrai delle idee su come muoverti in USA.
Ma qui così come è posta la questione violi il regolamento.

Rispondi