emigrato in America ma non trovo nulla

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
emiliaitaly
Livello1
Livello1

emigrato in America ma non trovo nulla

Messaggio da emiliaitaly »

Buona serata a tutti, io purtroppo nn sono ancora riuscita a scovare altri miei antenati dopo aver trovato a Corte Sant'Andrea Lodigiano, il figlio Giovanni Battista nato nel 1786 da Mazza Giuseppe Antonio e Tirelli Maria Domenica e dallo stato delle anime lui nato nel 1740 e lei nel 1744. Ho trovato invece i figli di Giovanni Battista in particolare un suo nipote Luigi Angelo Mazza nato ca 1856 a Corno Giovine ma residente a Maleo fino ad una certa data, da Giuseppe Mazza e Rosa Marni è sparito dopo eventi luttuosi la morte della moglie dopo il secondo figlio morto nel 1884 quando la moglie era già morta l'anno precedente. Nell'atto di matrimonio del primo figlio Giovanni 1904 si legge chiaramente che il padre è residente in America. Io non riesco ha trovare nulla. Cortesemente qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille a chi mi potrà dare informazioni.
Cordiali saluti a tutti
Emi
Salvatore 1919 - Pietro 1882 - Luigi 1850 -Pietro 1812- Giovanni Battista 1786 - Giuseppe Antonio 1740

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Emi,

ho visto su Ancestry.it i documenti di cui parli.... peccato che non esista il database per gli allegati ai matrimoni del 1904 , forse poteva esserci qualche indizio in piu'...
Comunque considera che potrebbe trattarsi anche dell'America del Sud, non sai quale era la meta per gli emigranti di quelle zone?

Laura

Rispondi