Cerco mio nonno emigrato a Buenos Aires
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Cerco mio nonno emigrato a Buenos Aires
Salve,sto cercando un mio parente che è emigrato in argentina. Si chiama Sebastiano calabrese (non è Giuseppe o qualche altro nome ma si chiama proprio così),e nato a Palermo nel 1914 (non so il resto della data di nascita) e negli anni 50 (1958) circa e partito da Palermo per recarsi a Buenos aires. Da quel momento ci ha abbandonati,vorrei sapere che vita ha vissuto,in che modo e morto o cose simili..perché credo che ormai sia morto. Purtroppo non ho altre informazioni,e tutto quello che ho.
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Ciao Marco e benvenuto! 
Per prima cosa dovresti cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni reperibili qui in Italia.
Per esempio, chiedi al comune di Palermo la copia integrale dell'atto di nascita del tuo parente: scoprirai così la data esatta (e completa), i nomi dei suoi genitori e se sei fortunato potresti trovarci anche l'annotazione del luogo e della data di morte.
Nel frattempo qualche amico del forum super esperto di Argentina ti potrà aiutare meglio per le ricerche là.

Per prima cosa dovresti cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni reperibili qui in Italia.
Per esempio, chiedi al comune di Palermo la copia integrale dell'atto di nascita del tuo parente: scoprirai così la data esatta (e completa), i nomi dei suoi genitori e se sei fortunato potresti trovarci anche l'annotazione del luogo e della data di morte.
Nel frattempo qualche amico del forum super esperto di Argentina ti potrà aiutare meglio per le ricerche là.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca