Salve, e buon giorno a tutti.
Il fratello di mio nonno mi porta a fare ricerche in Turchia. Dopo l'8 settembre 1943 nell'esodo che portò alcuni soldati scampati ai bombardamenti tedeschi nel dodecaneso, verso la Turchia! Oddio, non saprei proprio da dove cominciare!
Qualcuno di Voi conosce la lingua?? per mezzo di internet e di Googletranslator sono riuscito a trovare https://www.turkiye.gov.tr/ sito per mezzo del quale ho trovato anche "L'archivio Ottomano centrale..."
Ma scrivere è un problema e i traduttori on line... sono pessimi!
Come si dice: io butto una pietra, magari qualcuno la raccoglie??
Grazie
alberello
AIUTO in Turchia e, con il turco!
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello5
AIUTO in Turchia e, con il turco!
* Le persone muoiono soltanto quando le abbiamo dimenticate *
- Alegir
- Livello1
- bobangel
- Livello1
Prova a cercare qualche italiano che insegna a Istanbul, all'università, e prova a chiedergli una mano.
Io cerco matrimonio di trisnonna e battesimo di bisnonna a Costantinopoli, ma sono un pò sconfortato. Spero di trovare qualche amico che c'ha un amico che conosce un tizio in corrispondenza con qualcuno a Istanbul. Se trovo (attendo qualche risposta da settimane) ti avviso in MP.
Io cerco matrimonio di trisnonna e battesimo di bisnonna a Costantinopoli, ma sono un pò sconfortato. Spero di trovare qualche amico che c'ha un amico che conosce un tizio in corrispondenza con qualcuno a Istanbul. Se trovo (attendo qualche risposta da settimane) ti avviso in MP.
Roberto 1964 > Filippo 1922 > Rosario 1891 > Filippo Emmanuele 1856 > Rosario 1827 > Filippo 1790 > Pietro 1749 > Stefano 1712 > Pietro 1679 > Stefano 1645 > Pietro 1601 ca > Antonino ?
- bobangel
- Livello1