Ricerca in Germania
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca in Germania
Dopo aver sbloccato la mia ricerca in Francia, ho scoperto che due avi di 6° generazione sono nati in Germania (intorno al 1810-1820, all'epoca Prussia).
In Germania come si svolgono le ricerche genealogiche e quali atti sono disponibili?
In Germania come si svolgono le ricerche genealogiche e quali atti sono disponibili?
-
- Livello1
Re: Ricerca in Germania
In Germania , gli atti di nascita, morte et matrimonio sono disponibili nella città nel municipio (Rathaus). Ma attenzione, in Germania, le ricerce nelle segreterie non sono gratuite. Deve andare negli "Land Archiv" archivi della regione dove tutto gli atti sono disponibili senza pagare un euro !Anthony1992 ha scritto:Dopo aver sbloccato la mia ricerca in Francia, ho scoperto che due avi di 6° generazione sono nati in Germania (intorno al 1810-1820, all'epoca Prussia).
Ci sono anchè associazioni genealogiche e sul sito Familysearch ci sono molti atti. Finalmente, ci sono diversi libri di ricostruzione delle famiglie per molte città ( principalmente nella Saarland).
Per informazione, ho potuto ritrovare antenati fino al 1500 nella regione Saarland.
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
Conosco l'anno di nascita però non conosco i nomi dei genitori.
Joseph Rinckes nato il 1809 a Wadgassen, Saarlouis, Saarland, Germania.
Valentin Noss nato il 1812 a Eppelborn, Neunkirchen, Saarland, Germania.
Elisabeth Wagner nato il 1814 a Baustert, Eifelkreis Bitburg-Prüm, Renania-Palatinato, Germania.
Grazie.
Joseph Rinckes nato il 1809 a Wadgassen, Saarlouis, Saarland, Germania.
Valentin Noss nato il 1812 a Eppelborn, Neunkirchen, Saarland, Germania.
Elisabeth Wagner nato il 1814 a Baustert, Eifelkreis Bitburg-Prüm, Renania-Palatinato, Germania.
Grazie.
-
- Livello1
La famiglia RENCKES è una dei 4 famiglie che ha suppravissuta alla Guerra di Trent'Anni ( 1618 - 1648). E una dei piu vecchia famiglia della città di Wadgassen
Nel libro sulle famiglie ho trovato un "Josef RENCKES " nato nel 6.05.1809 a Differten figli di Johann RENCKES ( figlio di Johannes Peter RENCKES e di Anna Marta MONTADA) e di Johanna ZANG. Non so si quest'uomo è la guista personna ... Questo Joseph ha sposato una Italiana ?
Vado continuare a cercare !
Nel libro sulle famiglie ho trovato un "Josef RENCKES " nato nel 6.05.1809 a Differten figli di Johann RENCKES ( figlio di Johannes Peter RENCKES e di Anna Marta MONTADA) e di Johanna ZANG. Non so si quest'uomo è la guista personna ... Questo Joseph ha sposato una Italiana ?
Vado continuare a cercare !
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
Per conoscere la religione, è possibilité di legere il signo "RK" chè è vicino al nome nelli atti di nascita. Rk = cattolico.Anthony1992 ha scritto:A differten c'è un censimento per vedere i componenti della famiglia (inizi 1800)?
Come faccio a sapere di che religione erano i miei antenati?
é possibile richiedere gli atti di nascita, matrimonio e morte di questi comuni tedeschi?
Gli atti sono nel Land Archiv a Saarlouis. Io non ho accesso a questi archivi ma unicamente al libro dei famiglie ( FB wadgassen/ Dilligen) quando vado al " Cercle géénalogique de la moselle" dove sono tutti i libri della regione mosella e saarland.
Finalmente per sapere i componenti degle famiglie, basta guardare i ricostruzioni delle famiglie ( FB Wadgassen und Dilligen). Per esempio, la coppia RENCKES johann X ZANG Johanna hanno avuto 6 bambini ( in cui Josef RENCKES nato nel 1809).
-
- Livello1