Eccoci qui

Moderatore: Collaboratori

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5045
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da mmogno »

MeliPalomeque20 ha scritto:
domenica 22 novembre 2020, 23:27
Hola a todos. No se en que parte de la pagina tendria que colocar la consulta que tengo. Si me pudieran ayudar les agradeceria. Que tengan un buen domingo. :D
Leggi la risposta di ziadani qui:
viewtopic.php?f=27&t=17472&p=161613#p161613

Aspettiamo le informazioni sulla persona che cerchi.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Alexfromsicily2
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 10:45
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Alexfromsicily2 »

Sono tornato anche io, dopo tanto tanto tempo. Con un nuovo account (avendo smarrito le credenziali di prima) e ritrovo questa grande famiglia in un forum completamente rinnovato. Un abbraccio virtuale a tutti!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Eccoci qui

Messaggio da ziadani »

Alex, piacere di ritrovarti!
Se vuoi possiamo rispristinare l'account precedente.

Alexfromsicily2
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 10:45
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Alexfromsicily2 »

ziadani ha scritto:
giovedì 17 dicembre 2020, 10:13
Alex, piacere di ritrovarti!
Se vuoi possiamo rispristinare l'account precedente.
Grazie ziadani, non ho più la mail che utilizzavo allora...ero molto legato a quell'account che tante soddisfazioni mi ha dato grazie a voi. Non so quindi se sia possibile.
Eventualmente, nuovo inizio e nuovo account!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Eccoci qui

Messaggio da ziadani »

Se vuoi provo a sistemare con la nuova mail. Poi lascio a te decidere. Intanto mi serve per esercizio.

Alexfromsicily2
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 10:45
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Alexfromsicily2 »

ziadani ha scritto:
giovedì 17 dicembre 2020, 12:55
Se vuoi provo a sistemare con la nuova mail. Poi lascio a te decidere. Intanto mi serve per esercizio.
E allora vai :D esercitati!

Shiningstar
Livello1
Livello1
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 12 luglio 2009, 21:53
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Shiningstar »

Buonasera a tutti,
dopo un bel po' di tempo e peripezie varie rieccomi qui, felicissima di ritrovare il forum e voi tutti.
Che bello tornare e trovare il forum con una nuova veste grafica; ho seguito il link per le donazioni in un post nella prima pagina ma non funziona, domani dal PC verifico meglio.

Buona ricerca a tutti 😃

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Eccoci qui

Messaggio da ziadani »

Ben trovata!
Speriamo che le modifiche ti piacciano, comunque noi siamo sempre noi!

PaPd
Livello1
Livello1
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 12:58
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da PaPd »

Grazie per il vostro impegno! Ho scoperto questo sito qualche anno fa e mi sono iscritto.
Avendolo nel frattempo usato molto poco, oggi lo ritrovo in questa veste grafica accattivante.
Sono peraltro sicuro che i contenuti saranno come sempre interessanti ed utili
Buon lavoro

Strategico8
Livello4
Livello4
Messaggi: 750
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2015, 18:52
Località: Udine
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Strategico8 »

Anche io sono tornato dopo anni d'assenza.
Ringrazio tutti voi di vero cuore per il grandissimo lavoro giornaliero.
La nuova veste grafica è molto bella e funzionale.

I'm back ;)
Luca (1987)< Mauro (1955)< Mario (1928)< Giuseppe (1893)< Antonio (1858)< Pietro (1820)< Antonio (1774)< Francesco (1744)< Antonio (1707)< Giovanni Battista (1680)< Francesco (1645 c.)< Antonio (1602 c.)< Giovanni (ante 1563) < Giacomo (ante 1529)

ssaggio
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2022, 14:04
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da ssaggio »

Buongiorno a tutti!
Pur essendo nel meraviglioso mondo della genealogia da anni, non avevo mai pensato di digitare su un motore di ricerca"ricerca genealogica"+"forum".

L'ho fatto oggi, e ho scoperto questo gioiellino :shock: a parte le grandi competenze di alcuni utenti del forum, mi ha sorpreso il bel clima e la grande disponibilità ad aiutare gli altri, senza scadere nella presunzione e nella supponenza. Merce rara.

Scrivo dalla provincia di Lodi e sono un dilettante della ricerca storica e genealogica. Tutto ciò che è stato, per me merita di essere riscoperto.
Il mio alberello conta circa 700 persone, ma ne ho realizzati anche di più smart per gli amici.

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Hello 'cannella55', anche se saltuariamente (troppo?) e limitatamente, visti i miei pochi 'contributi', condivido pienamente il sentimento d'una 'comunità' benevola, competente, sempre pronta ad aiutare i 'neofiti' come me e rispettosa d'ognuno, che ho scoperto qui in TG.
Un saluto globale a voi tutte/i dalla Francia
cannella55 ha scritto:
venerdì 10 luglio 2020, 11:51
Il mio precedente, stringato commento non risponde appieno al mio senso di appartenenza ad un gruppo, che seguo da molti anni.
Ho trovato non solo persone competenti, ma anche estremamente disponibili a consultare, scovare, "armeggiare" per aiutare chi non ha la stessa dimestichezza con Internet o con la ricerca in generale.
Qualcuno ha scritto, che è un appuntamento quotidiano: anche per me, non inizio la giornata se non leggo le pagine del sito e mi interrogo se e come poter dare una mano.
Nel corso del tempo, ho conosciuto, anche privatamente, purtroppo non di persona, alcuni membri e la collaborazione è andata avanti, anche al di fuori di questo ambito.
Ho appreso cose, che non sapevo, ho allargato le mie conoscenze, ho rispolverato qualche vecchia nozione di latino, molto vecchia, purtroppo....
Ho tenuto sveglia la mente, arrovellandomi su quesiti anche lontani dal mio bagaglio culturale.
Ho anche avuto qualche contrasto, non lo nego, soprattutto per l'impossibilità di avere di fronte l'interlocutore e di sentire le sue parole in modo diretto.
Lo scritto può trarre in inganno.
Con intelligenza, scusate la non modestia e con educazione, abbiamo superato qualche piccolo inciampo.
La comune passione, appiana le divergenze, se c'è la volontà di mantenere i toni "bassi" e di continuare un percorso comune.
Sottolineo ancora, perchè non è mai abbastanza, la gratuità del sito, che si basa su donazioni e sul sacrificio personale dello Staff
La genealogia è diventata "un mestiere" per molti, anche redditizio, ma qui, no.
In sintesi: è un onore poter collaborare e nessun aiuto è inutile, se stimola la discussione e le idee.
Lunga vita, sempre!
Cordialement, Marc de Bellecombe

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6128
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da cannella55 »

Ciao, grazie per il tuo commento al mio post.
La penso ancora così!!

Skie91
Livello1
Livello1
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 22 novembre 2022, 17:54
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Skie91 »

Ciao a tutti mi chiamo Monica e sono di Marsala. Da sempre sono appassionata di genealogia, da piccolina costruivo alberi genealogici per le mie Barbie e nel giorno dei morti, giravo tutto il cimitero per visitare i nonni dei miei nonni nel giorno.

Conoscevo già i più famosi siti a pagamento, ma
da un mesetto ho scoperto Family search e mi si è aperto un mondo. Ho cominciato a costruire il mio albero con l'aiuto del portale Antenati, ma sono già disperata perché della mia città, è consultabile liberamente soltanto lo stato civile dal 1820..e sono arrivata fin lì :lol:

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Benvenuta Monica, in effetti lo Stato Civile in Sicilia fu istituito 'soltanto' nel 1820 (mentre per la parte continentale delle due sicilie i registri cominciano, in genere, dal 1809) quindi, se a quell'epoce i tuoi antenati erano in Sicilia, per rimontare le generazioni direi che devi cominciare a consultare i registri parrocchiali che possono essere o presso gli archivi diocesani o ancora nelle rispettive parrocchie.
Ci vorrà molta più pazienza e perseveranza.
In bocca al lupo!
Cordialement, Marc de Bellecombe

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite