BOBBIO-ARNERA

In questa sezione possono essere inseriti esclusivamente post riguardanti le ricerche svolte per singole famiglie.
Ogni nuovo messaggio dovrà indicare nel titolo il cognome e la zona di provenienza.
I post non conformi verranno cancellati.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

BOBBIO-ARNERA

Messaggio da cannella55 »

Il primo antenato accertato è Guglielmo Bobbio, proveniente da Predosa(Al), trasferito a Strevi verso il 1580.
Il primo dal lato materno è Matteo Arnera, famiglia residente a Strevi già dal 1400

giorgia1506
Livello1
Livello1
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2019, 12:35
Località: Acqui Terme
Contatta:

Re: BOBBIO-ARNERA

Messaggio da giorgia1506 »

Nel mio albero genealogico ho Anna Maria BOBBIO, sposata con Giovanni Battista Coltella. Sono miei antenati diretti (8 generazioni fa, epoca '700). Io discendo da una loro figlia, Caterina Coltella vedova Barba, sposata con Antonio Repetti a Carpeneto, il 10 giugno 1820

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: BOBBIO-ARNERA

Messaggio da cannella55 »

Grazie per la segnalazione.
Ci sono dei Bobbio a Carpeneto, ma non ho finora trovato un aggancio con i miei, che vissero a Strevi sin dalla fine del 1500.
Ho l'albero genealogico pressochè completo dei maschi, delle femmine so poco.
Anna Maria di chi era figlia?
Mi incuriosisce invece, quello che chiami Antonio Repetti perchè ci sono a Strevi dei parenti, che hanno origine da Carpeneto, ma si chiamano Rapetti, ramo materno.
Se vuoi, possiamo scambiarci qualche altra informazione, anche in privato.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: BOBBIO-ARNERA

Messaggio da cannella55 »

Ad Acqui ci sono dei Bobbio, ma non ho ancora fatto ricerche in archivio.
Alcuni dei miei antenati furono battezzati nel Duomo di Acqui e sicuramente abitavano anche in città, oltre che a Strevi.

giorgia1506
Livello1
Livello1
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2019, 12:35
Località: Acqui Terme
Contatta:

Re: BOBBIO-ARNERA

Messaggio da giorgia1506 »

Purtroppo non so di chi era figlia Anna Maria Bobbio, perché è un ramo che non ho approfondito. So per certo che morì prima del 1864. I Repetti/Rapetti di Carpeneto erano originari di Casaleggio Boiro

giorgia1506
Livello1
Livello1
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2019, 12:35
Località: Acqui Terme
Contatta:

Re: BOBBIO-ARNERA

Messaggio da giorgia1506 »

Nel mio albero ho Maria Giulia Rapetti, nata a Carpeneto nel 1829 e morta nel 1865, che nel 1845 sposò Giorgio Bisio, figlio di Agostino Bisio (di Ovada) e di Angela Maria Bruzzo, che era figlia di Bartolomeo Bruzzo...

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: BOBBIO-ARNERA

Messaggio da cannella55 »

Peccato, i Rapetti di Strevi sono di parecchi paesi limitrofi a Strevi(Morsasco soprattutto) e qualcuno a Carpeneto, ma altro non so

maximiliano23
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 15 marzo 2022, 12:31
Contatta:

Re: BOBBIO-ARNERA

Messaggio da maximiliano23 »

hablan de bobbio.. yo hace poco empeze la investigacion de mis bisabuelos maria bobbio (no se su fecha) y antonio bruzzone (nacido en 1876) quiza tengan relacion con ustedes.. son los dos italianos no se de que region vinieron hacia argentina en 1906

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: BOBBIO-ARNERA

Messaggio da cannella55 »

Ci vogliono più informazioni.
Bruzzone è un cognome piemontese, altro non so dirti, comunque io non ho parenti con quel cognome.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti