Pagina 1 di 1

Viviani - Trieste

Inviato: sabato 23 novembre 2024, 0:44
da ChiaraC
Apro questo topic per radunare tutte le informazioni che ho sui Viviani del mio ramo familiare, legato a Trieste.
Queste di seguito sono tutte informazioni tramandate da mia nonna Alba, figlia di Alessandro Viviani e potrebbero esserci errori:

Alessandro Viviani 1884 Zara - 1955 Trieste - Comandante navale, mio bisnonno sposato con Frederike Eisenhuber (la data di nascita di Alessandro Viviani e il nome di suo padre Giovanni appaiono nel registro della capitaneria di porto di Trieste)
Anna Viviani 1882 - ... (sorella di Alessandro) sposata con Oreste Marinello
Eugenia Viviani 1886 Sebenico - ... (sorella di Alessandro) sposata con Otto Hoffler
Gisella Viviani 1888 Spalato - ... (sorella di Alessandro) Sposata con Oscar Berquier
Giovanni Viviani 1890 Trau - ... (fratello di Alessandro)Sposato con Hilde
Maria Viviani 1892 Bocche Cattaro - ... (sorella di Alessandro) Sposata con Alfredo Rosellini

Giovanni Viviani ... - 1896 padre di Alessandro Viviani, sposato con Maria Jerkovich
Sicuramente si spostava tanto per lavoro, non so se anche lui fosse Comandante navale o meno, ma ogni figlio è nato in un posto diverso, il che è un grande incubo per le ricerche. :mrgreen:

Alessandro Viviani 1845 - 1895 padre di Giovanni Viviani, sposato con Anna Madrisotti

Sono in cerca dei registri in cui trovare conferma dei dati tramandati e ampliare questo ramo dell'albero!

Re: Viviani - Trieste

Inviato: sabato 23 novembre 2024, 9:33
da cannella55
Non ho cercato i registri,ma ho trovato forse che anche il signor Giovanni aveva a che fare con le navi
https://www.google.it/books/edition/Por ... frontcover

Re: Viviani - Trieste

Inviato: sabato 23 novembre 2024, 17:34
da LeVit
Notiziola da https://triestestoria.altervista.org/famiglie/v.html
Viviani Anna moglie del calafato Antonio, muore nel 1851; Francesco nel 1865 sposa Silvia Marusig; Alessandro nel 1940 è un Capitano di Marina
Il cognome compare a Trieste ad inizio 1800.