CAPRERA/MUSICA - Tropea

In questa sezione possono essere inseriti esclusivamente post riguardanti le ricerche svolte per singole famiglie.
Ogni nuovo messaggio dovrà indicare nel titolo il cognome e la zona di provenienza.
I post non conformi verranno cancellati.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Bloccato
Domi111
Livello1
Livello1

CAPRERA/MUSICA - Tropea

Messaggio da Domi111 »

Buongiorno,
Sono un appassionato di storia e mi affascina il folklore e le tradizioni antiche, per questo mi sto mettendo in moto per sapere qualcosa di più della mia famiglia...
Ho spulciato un po' di siti, tra cui familysearch, portaleantenati, geneanet, gruppi facebook, ma ho trovato poco niente..
Sono arrivato ai miei trisavoli da parte del papà di mia nonna.. e si chiamavano: Antonio Muscia e Eleonora Gemelli, di loro non so alcuna data di nascita.. il loro figlio, ovvero il mio bisnonno si chiamava Giuseppe Muscia, era un pescatore nato 10-01-1879 morto il 27-12-1969, e la mia bisnonna Carmela de vita (1886-1941), dei suoi genitori non so nulla.. mentre dalla parte di mio nonno so solo i nomi dei miei bisnonni, Giuseppe Caprera e Romana Bonforte (1898-1973), quest'ultima so per certo che aveva un fratello, Giuseppe Bonforte, ma dei genitori non so niente.

Tramite un archivio storico delle guerre, ho trovato un de vita Saverio, che era arruolato nella campagna del 1866, a Tropea, in Marina, e mi ricordo che mia nonna mi ha sempre detto che la sua era una famiglia di pescatori e marinai, quindi potrebbe essere un avo, magari addirittura il nonno della mia bisnonna, supponendo che aveva intorno ai 20 anni durante la campagna probabilmente la data di nascita potrebbe aggirarsi verso il 1840(?), ma appunto sono supposizioni..

Come potrei continuare le mie ricerche? consigli? dritte? è possibile mandare un email all'anagrafe del paese? conviene? e di chi dovrei chiedere gli atti secondo voi?

vi ringrazio!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: CAPRERA/MUSICA - Tropea

Messaggio da cannella55 »

C'è un'altra richiesta, si tratta delle stesse persone o no?
Non ho letto tutto

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: CAPRERA/MUSICA - Tropea

Messaggio da Langhedoc »

Per cortesia continuare qui:

viewtopic.php?f=3&p=209662#p209662

Bloccato