Chi ricerca in Fermignano PU?

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: mmogno, Staff, Collaboratori

Rispondi
silviaper
Livello1
Livello1
Contatta:

Chi ricerca in Fermignano PU?

Messaggio da silviaper »

Grazie per ogni aiuto, io ricerco in Serrungarina PU e circondario, ho un atto che mi dice che un mio antenato proveniva da Fermignano PU (scritto Fremegnano). Siamo nel 1581 e sarebbe davvero un miracolo se qualcuno di voi avesse immagini da passarmi in modo da cercare qualche connessione, prima o poco dopo il 1581!
Avevo fatto una ricerca con parola chiave mi sembra di capire che forse filigio ricerca in zona.
Grazie a tutti! Silvia

filigio
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Chi ricerca in Fermignano PU?

Messaggio da filigio »

Ciao, io sono della zona, ma la mia ricerca, per quel che riguarda periodi più vecchi dell'Unità d'Italia, si concentra solo su una piccola frazione che si chiama Pagino, o Pagino Castello. Ma non sono arrivato al 1500, le cose che ho non superano il 1666. Se vuoi puoi darmi qualche riferimento e posso vedere se trovo qualcosa. Per lo stato civile italiano, invece, devi andare su Antenati.san, Pesaro Urbino, archivio di Urbino, è molto fornito, praticamente c'è tutto, ma a partire dal 1866. Fammi sapere.

silviaper
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Chi ricerca in Fermignano PU?

Messaggio da silviaper »

filigio ha scritto:
giovedì 29 ottobre 2020, 17:23
Ciao, io sono della zona, ma la mia ricerca, per quel che riguarda periodi più vecchi dell'Unità d'Italia, si concentra solo su una piccola frazione che si chiama Pagino, o Pagino Castello. Ma non sono arrivato al 1500, le cose che ho non superano il 1666. Se vuoi puoi darmi qualche riferimento e posso vedere se trovo qualcosa. Per lo stato civile italiano, invece, devi andare su Antenati.san, Pesaro Urbino, archivio di Urbino, è molto fornito, praticamente c'è tutto, ma a partire dal 1866. Fammi sapere.
Grazie mille filigio, so che era una pia speranza! Su Antenati ho visto tutto il possibile, la mia famiglia è stata sempre a Serrungarina fino ai primi del '900, si è poi dispersa per l'Italia, anzi avrei piacere a trovare discendenti viventi dei Peroni visto che il mio ramo è ormai estinti, siamo tutte femmine!
Ho solo trovato questo accenno a Fermignano in un atto così antico e quindi credo che mi dovrò fermare qui, a meno di non riuscire a vedere i parrocchiali di Fermignano ma, per ora, è tutto bloccato...ad maiora!
Comunque, se ti fa piacere, restiamo in contatto per altre ricerche marchigiane!

Rispondi