Famiglia Blasi - San Fili (Cosenza)

Stai cercando un Genealogista di professione che esegua le ricerche per conto tuo? Vuoi mettere a disposizione la tua professionalità, in campo genealogico, a chi ne ha bisogno? Inserisci qui le tue richieste od offerte.

Moderatore: Staff

Rispondi
lblasi
Livello1
Livello1
Contatta:

Famiglia Blasi - San Fili (Cosenza)

Messaggio da lblasi »

Salve a tutti,

cerco qualcuno che possa aiutarmi nel proseguire la mia ricerca genealogica in San Fili (Cosenza) relativa al mio ramo paterno "Blasi"

Questa ricerca ahimè non dovrebbe spingersi più indietro del 1700, perché purtroppo mi risulta che l'Archivio diocesano di Cosenza non abbia nulla di San Fili e in parrocchia ci siano solo i seguenti registri:
- Registri dei Battesimi: a partire dal 1758
- Registri dei Matrimoni: a partire dal 1795
- Registri dei Morti: a partire del 1708

Altre fonti fin qui da me usate sono state:
- Archivio di Stato di Cosenza (da cui ho acquisito le scansioni digitali di atti di nascita, matrimonio e morte fino all'inizio del 1800 ca.)
- Trascrizioni dell'archivio di Stato civile (ie. http://sanvincenzolacostagenealogy.blogspot.com/)
- Catasto Onciario di San Fili del 1742

Qualsiasi supporto per proseguire la ricerca in loco o per dritte relative ad ulteriori fonti sono benvenute

Grazie
Luca

LLUCIO
Livello3
Livello3
Contatta:

Messaggio da LLUCIO »

Ciao,

in archivio di Stato della zona di competenza dovresti poter trovare depositati gli atti dei notai che rogavano in zona.

Sono documenti solitamente pieni di riferimenti utili, però il lavoro di ricerca è molto dispendioso in termini di tempo e abbastanza impegnativo.

Lucio
Lucio 1963 < Salvatore 1926 < Lucio 1897 < Filippo 1852 < Michele 1821 < Pasquale 1775 < Mariano 1743 < Domenico 1712 ca < Mariano 1682 ca < Domenico 1651 < Pietro 1613 < Francesco 1590 ca < Pietro 1553 ca

lblasi
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da lblasi »

Scusate, torno sul tema.

Qualcuno potrebbe aiutarmi o segnalarmi qualcuno in loco per proseguire la ricerca?

In privato ci possiamo accordare per rimborso spese o compenso.

Saluti
Luca

Rispondi