Saluti + Certificato di matrimonio

Stai cercando un Genealogista di professione che esegua le ricerche per conto tuo? Vuoi mettere a disposizione la tua professionalità, in campo genealogico, a chi ne ha bisogno? Inserisci qui le tue richieste od offerte.

Moderatore: Staff

Rispondi
alberto1953
Livello1
Livello1
Contatta:

Saluti + Certificato di matrimonio

Messaggio da alberto1953 »

Buongiorno, sono un nuovo iscritto e desidero innanzitutto salutare tutti. Vo rrei pooi chiedere se c'è qualcuno in grado di dirmi come posso fare per avere il certificato di un matrimonio celebrato nel 1963. Grazie in anticipo per le eventuali risposte

fabifado69
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da fabifado69 »

In parrocchia presumo...Sai qual'è la parrocchia dove si sono sposati? Devi andare lì.

alberto1953
Livello1
Livello1
Contatta:

Grazie mille per la risposta, e allo stesso modo pensi che in Comune si possano trovare i dati anche se parliamo di 56 anni fa?

assania
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da assania »

Ciao, recati al Comune di residenza, degli sposi. Ovviamente se fai questa domanda non richiedi un certificato tuo, per tanto ti devi informare se puoi richiederlo tu, o gli interessati. Qui di seguito puoi capire se richiedere un Certificato o solo un Estratto:
Nel certificato di Matrimonio vengono indicati i Copia Integrale Atto di Matrimonio è la fotocopia autenticata dell’atto riportato sul registro di stato civile in cui sono presenti i dati dei coniugi: nomi e cognomi, date e luoghi di nascita, data di matrimonio. Eventualmente può contenere eventuali note quali: nome del parroco, nome della chiesa, residenza, cittadinanza, regime patrimoniale (comunione/separazione dei beni), divorzio.
L'Estratto di Matrimonio attesta l'evento del matrimonio e ne specifica le informazioni relative alla data ed i dati anagrafici dei coniugi. Può contenere eventuali note aggiuntive quali residenza, cittadinanza, regime patrimoniale (comunione/separazione dei beni), divorzio.
Buon Lavoro.

alberto1953
Livello1
Livello1
Contatta:

Grazie davvero, estremamente preciso e chiaro.

fabifado69
Livello2
Livello2
Contatta:

Non credo che Alberto possa richiedere un documento del 1963 che non lo riguardi direttamente

fabifado69
Livello2
Livello2
Contatta:

Io ho sempre richiesto documenti ma documenti dei primi del '900 ...

cannella55
Livello4
Livello4
Contatta:

Messaggio da cannella55 »

Non penso tu possa richiedere un documento così recente, nemmeno se sei parente diretto della persona che stai cercando.Mi pare siano 70 anni, se non è cambiato nulla nel frattempo, ma io ho sempre cercato notizie del 1600, 1700 e quindi esenti da questo dubbio!
Ben arrivato tra di noi

assania
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da assania »

fabifado69 ha scritto:Non credo che Alberto possa richiedere un documento del 1963 che non lo riguardi direttamente
Condivido questo dubbio, potrebbe farsi fare una delega o andare con l'interessato, se invita, oppure con un parente prossimo come un figlio. Dovrebbe per prima cosa contattare il Comune.

Rispondi