Aiuta a cercare nei registri parrocchiali (UDINE)

Stai cercando un Genealogista di professione che esegua le ricerche per conto tuo? Vuoi mettere a disposizione la tua professionalità, in campo genealogico, a chi ne ha bisogno? Inserisci qui le tue richieste od offerte.

Moderatore: Staff

Rispondi
felipecastanho
Livello1
Livello1
Contatta:

Aiuta a cercare nei registri parrocchiali (UDINE)

Messaggio da felipecastanho »

Aiuta a cercare nei registri parrocchiali di San Pietro al Natisone e Cividale del Friuli (UDINE)

Buongiorno a Tutti,

Mi chiamo Felipe Guize Castanho, ho 20 anni e vivo a San Paolo del Brasile. Circa 5 anni fa ho iniziato una ricerca sulla genealogia della mia famiglia. La famiglia del mio padre proviene da Serón (Spagna) e anche dalla regione nord-orientale del Brasile (Stati Paraíba e Pernambuco). Tutti i miei antenati da parte della mia madre sono nati in Italia, nella maggior parte delle regioni di Padova, Treviso, Rovigo, Udine e Venezia. Sono orgoglioso di poter creare un albero genealogico con più di 2600 persone.
Ma recentemente ho avuto grossi problemi nel portare avanti la mia ricerca genealogica, principalmente perché non ho un ritorno delle lettere e delle e-mail che ho inviato alle Parrochie di Cividale del Friuli e anche a San Pietro al Natisone, città che concentrano molta documentazione. sui miei antenati, poiché numerosi rami della mia famiglia vivevano in località che appartengono a queste parrochie.
Ad esempio, a Cividale, i miei antenati vivevano in regioni come Purgesimo e Sanguarzo.
Già a San Pietro al Natisone, i miei antenati vivevano ad Azzida, ma ci sono anche rami che venivano da Rodda, Mersino, Stupizza, Montefosca.
La maggior parte dei documenti che cercano provengono dalla metà del 18 ° secolo, ci sono solo due documenti di morte che sono sicuro all'80% che le persone sono morte nel 1815, ma non sono riuscite a trovare i documenti per quest'anno nelle città di San Pietro al Natisone né a CIvidale del Friuli, poiché un record sarebbe di Sanguarzo e un altro di Azzida, ma ci sono lacune nel portale Antenati.

Cerco i miei antenati dai seguenti cognomi:
Causero, Sinuella, Galanda, Libuz (o Libuzza), Pussini (o Pussino), Battistig, Troppina, Simonitto, Carbonaro, Marseu, Iuretigh, Gosganch, Jellina (o Jallina), Pocera (o Pozzera), Clignon, Manzin, Cucovaz, Marcigh, Cencig, Cernet (Cernetigh) e Larentig (o Laurencig).
Sono discendente di Giovanni Pussini e Lucia Battistig, che per molti anni possedeva un mulino che esiste ancora oggi ad Azzida (Molino Pussini), precedentemente di proprietà di Andrea Battistig, il padre di Lucia.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a ottenere maggiori informazioni sui miei antenati in queste città, magari guardando i registri e eventualmente scattandone alcune foto, dal momento che tutti i miei tentativi di contatto (fatti nell'arco di un anno e mezzo) non hanno mai funzionato .
Di seguito lascio l'albero genealogico dei miei trisavoli Angelo e Marianna, discendenti dei suddetti rami:

Angelo Causero: Immagine

Marianna Marseu: Immagine

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto o chiarimento,
Cordiali saluti,

Felipe Guize Castanho

Rispondi