Allegati.

Stai cercando un Genealogista di professione che esegua le ricerche per conto tuo? Vuoi mettere a disposizione la tua professionalità, in campo genealogico, a chi ne ha bisogno? Inserisci qui le tue richieste od offerte.

Moderatore: Staff

Rispondi
maurizioneri
Livello2
Livello2
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Allegati.

Messaggio da maurizioneri »

Buonasera. Chiedo scusa per la domanda che sicuramente è già stata ampiamente dibattuta ma non mi ricordo. Volevo sapere cosa sono gli allegati ( nascita, matrimonio e morte) e quando si compilavano. Chiedo ancora scusa per la domanda. Grazie
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

Kaharot
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Kaharot »

Allegati di nascita non ne ho mai trovati, ma penso vi si possano trovare notifiche per qualche nascita particolare, ad esempio il documento redatto da chi lavorava presso la Ruota e trovava un bambino lì lasciato.
In quelli di matrimonio ci sono tutti i documenti inerenti il matrimonio: le pubblicazioni, atto di nascita degli sposi, eventuale morte del coniuge precedente e, se necessitava il consenso genitoriale, atto di morte di genitori e nonni (qualora fossero tutti defunti).
In quelli di morte ci sono notifiche di morti sul lavoro, morti all'estero e cose del genere.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

ziadani
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da ziadani »

Negli allegati di nascita ho trovato, oltre a dichiarazioni per nascite all'estero, i certificati di assistenza al parto

Immagine
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina ~1740
Daniela<Andrea 1929< Arnaldo 1892<Giovanni 1857<Lorenzo 1827<Giulio 1804<Luigi 1770<Giulio 1723< Domenico 1703 <Giulio 1661<Giulio 1614<Domenico 1590< Giulio 1570

Rispondi