Struttura Vettoriale con Immagini HD

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
SimonlucaFerrari
Livello1
Livello1
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2019, 19:09
Località: Catanzaro-Ferrara
Contatta:

Struttura Vettoriale con Immagini HD

Messaggio da SimonlucaFerrari »

Salve a tutti, nuovo del sito. :handshake:

Negli anni mi sono appoggiato al sito Ancestry per compilare il mio Albero Genealogico di Famiglia, che adesso è abbastanza diramato.
Ho riscontrato però, con l'andare del tempo, una necessità che Ancestry non riesce proprio a colmare.

Ho bisogno di visualizzare e lavorare sul mio albero, con la possibilità di vederlo integralmente, e spostarmici riducendolo e ingrandendolo come fosse un disegno Autocad per intenderci, con anche l'idea di stamparlo di volta in volta ad annualità e versioni aggiornate.

Attualmente l'unico servizio online che offre questa opportunità per quanto mi risulta è Geni.com. Avevo così pensato di trasferirmi su Geni, ma le politiche del sito non concedono il caricamento dei file GEDCOM, e con 500 elementi vorrei proprio evitarmi se possibile questa FATICA IMMENSA! Oltretutto non sono nemmeno certo della fattezza della cosa, dato che seppure ne permette la visualizzazione integrale, non so se vi sia la possibilità di effettuare una stampa (in tipografia ovviamente).

Vi siete ritrovati nella stessa situazione? Avete soluzioni da propormi?


P.S. (Per intendere cosa sia la visualizzazione di cui parlo, basta andare su Geni e visualizzare l'albero genealogico della Regina Elisabetta)

dennisangemi02
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 22:09
Località: Regalbuto | Catania
Contatta:

Messaggio da dennisangemi02 »

Ho il tuo stesso problema. Avevo in mente di creare da 0 un progetto di illustrator in modo tale da poter modificare a piacimento l'albero, visualizzarlo nella sua interezza e poterlo stampare senza problemi. I limiti di Illustrator ovviamente sono da individuare nella mancanza dei database presenti invece, in tutte le piattaforme dedicate alla costruzione di alberi genealogici online e non.

Ultimamente ho un po' perso le speranze e mi sono limitato a lavorare sul mio albero (con poco più di 400 individui) caricandolo su Geneanet. Quest'ultima piattaforma si è rivelata piuttosto utile specialmente nella creazione di grafici che riescono a rappresentare fino a 10 generazioni.

Sono ancora alla ricerca di una miracolosa piattaforma che mi permetta, dopo aver caricato il file Gedcom, di poter stampare l'intero albero. Spero di riuscire a realizzare questo sogno ... Qualcuno sa come fare ?

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Usare il vecchio ed eterno Genopro. Non ha limiti nelle dimensioni della mappa, se non dalla memoria del pc. Si possono creare fino a 1000 mappe diverse per 1000 famiglie diverse con tutti i collegamenti interni. Non è facilissimo cominciare, e caricare un Gedcom è sempre un problemaccio. Tutte le mappe create, indipendentemente dalle dimensioni si possono stampare in pdf e il limite è solo la dimensione della carta (o della stampante) che si usa.

Avatar utente
DavideBroglio
Livello4
Livello4
Messaggi: 892
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 14:32
Località: Ancona
Contatta:

Messaggio da DavideBroglio »

ciao ragazzi/e
come scritto in altri post ... io uso excel da sempre per le vostre motivazioni ... mi da indipendenza ... liberta' nell'aggiungere le storie delle persone all'interno dell'albero stesso ... lo faccio stampare da una tipografia ogni Natale e me lo porto con me ogni volta che vado in una chiesa o in archivio ... allo stato attuale nel mio albero ci sono 2500 persone ... e l'albero e' lungo 20 metri.
Per chi fosse interessato ho una struttura da inviarvi
Davide

Avatar utente
LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1038
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 14:57
Località: Gemona
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Una struttura collaudata è sempre utile. Forse potrebbe essere messa a disposizione di tutti.
Grazie

Avatar utente
claudio19
Livello2
Livello2
Messaggi: 225
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 23:37
Contatta:

Messaggio da claudio19 »

Io uso Genopro e non mi trovo male, ho stampato i quattro rami, mio materno, mio paterno, moglie materno e moglie paterno, il più grande per ora e' il mio materno 350 persone, 44 fogli A4, 11x4, circa una ventina di fogli son rimasti bianchi, e una volta stampati collage......
Claudio<Silvio 1915<Celso 1884<Luigi 1855<Gaetano 1823<Giuseppe Marco 1798
Claudio<Ines 1924<Leopoldo 1883<Giovanni 1853<Serafino 1816<Felice 1778

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

DavideBroglio ha scritto:Per chi fosse interessato ho una struttura da inviarvi
Grazie Davide, sono proprio curiosa di vederlo.

Avatar utente
DavideBroglio
Livello4
Livello4
Messaggi: 892
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 14:32
Località: Ancona
Contatta:

Messaggio da DavideBroglio »

non riesco a capire come caricare un piccolo file excel ...
mi aiutate?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Non si può. Mandamelo via mail e poi, se vuoi, o carico io nella sezione download.

Avatar utente
DavideBroglio
Livello4
Livello4
Messaggi: 892
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 14:32
Località: Ancona
Contatta:

Messaggio da DavideBroglio »

Grazie ziadani per aver caricato la struttura nella sezione download

Un suggerimento per capire se puo’ fare per voi …
-stampate la struttura senza inserire i vostri dati (facendola stampare con una dimensione di 5cm per persona, la struttura sara’ 1,40 * 0,4 metri)
-piegatela in modo da avere le dimensioni di un A4
-portatela con voi in archivi e chiese

Avendola con voi vi permettera’ di …
ricercare sul cartaceo sempre tutti i vostri cognomi
non dover trascrivere su altri fogli quello che state cercando

Davide

PS: poi possiamo parlare di come ricercare rapidamente sul cartaceo un cognome che vi interessa; di come allargare la struttura quando si trovano altre persone, di come avere dei contatori di persone … tutti problemi risolti che, in questo momento, sono dettagli

silviaper
Livello1
Livello1
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 11:55
Località: Roma
Contatta:

Re: Struttura Vettoriale con Immagini HD

Messaggio da silviaper »

Ciao a tutti, non mi riesce di trovare la sezione download per vedere i file, grazie!

ivan.gavagnin
Livello1
Livello1
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 23:07
Località: Cavallino - Treporti
Contatta:

Re: Struttura Vettoriale con Immagini HD

Messaggio da ivan.gavagnin »

ziadani
Non trovo la sezione download.
Grazie.
Ivan<Angelo1951<Luigino1921<Angelo Felice1894<Angelo Vincenzo1850<Angelo??

Avatar utente
DavideBroglio
Livello4
Livello4
Messaggi: 892
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 14:32
Località: Ancona
Contatta:

Re: Struttura Vettoriale con Immagini HD

Messaggio da DavideBroglio »

ciao,
se mi inviate la vostra email in un messaggio privato, vi invio la struttura direttamente
Davide

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite