Stato civile di Secondigliano

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
oldandyoung
Livello1
Livello1
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 12:16
Contatta:

Stato civile di Secondigliano

Messaggio da oldandyoung »

Salve a tutti,
sto cercando i registri di Stato Civile di Secondigliano (periodo 1809-1910). Non li trovo né in Family Search né in www.antenati.san.beniculturali.it/ . C'è Napoli con le varie zone ma non Secondigliano. Sapete se sono reperibili online ?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

I messaggi doppi sono vietati da nostro regolamento. Quello pubblicato nell'altra sezione è stato cancellato.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Non ho travato alcun registro di Secondigliano, neppure nel catalogo di FamilySearch.

psicologo
Livello1
Livello1
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 10:16
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da psicologo »

Credo che Secondigliano fosse un comune a sé (come per Chiaiano e altri) prima del 1926, per cui gli archivi sono presso i loro uffici e non in quelli relativi alla città di Napoli.

LUIGIRUSSO007
Livello3
Livello3
Messaggi: 630
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 14:37
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Come già affermato da psicologo, Secondigliano fu comune autonomo fino al 1926 e da tale epoca aggregato a Napoli. Mi è capitato di fare ricerche alla Parrocchia de' Ss. Cosma e Damiano di Secondigliano, quella più antica e non ho trovato le difficoltà riscontrate in altri casi. Potresti provare con le parrocchie perché per lo Stato Civile del Comune non so se sia accessibile per una ricerca.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti