Estrarre informazioni da albero in FS senza applicazione

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
lorenzonesti
Livello1
Livello1
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2022, 19:30
Contatta:

Estrarre informazioni da albero in FS senza applicazione

Messaggio da lorenzonesti »

Salve,
Volevo sapere se conoscevate un modo per copiare informazione dal proprio albero in Family Search negli alberi che si hanno su Ancestry, Geneanet o MyHeritage (senza dover usare una applicazione se possibile).

Ciao,
Lorenzo

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Re: Estrarre informazioni da albero in FS senza applicazione

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Salve @lorenzonesti, non credo che esista una possibilità diretta. Bisogna passare per un formato più 'standard': GedCom=GED.

In primo luogo devi 'estrarre' i dati da FS e esportarli in un file GED.

Se non sei un programmatore informatico (come me, purtroppo) devi usare un programma compatibile FS di memoria (gratuiti, anche se limitati) mi vengono 'AncestryQUest' (che uso di tanto in tanto) e RootsMagic.

Sennò devi cercare informazioni sull'API familysearch (credo necessiti la creazione d'un conto e la loro validazione) per poter interagire con l'albero FamilyTree.

Quando hai ben verificato e arricchito il file di tutte le informazioni che desideri, a seconda del sito, dovresti poter direttamente (Geneanet son certo) o attraverso programma importare il file gedcom esportato da FS.

Coraggio e pazienza!
Cordialement, Marc de Bellecombe

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti