alternative a myheritage!!!

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Avatar utente
viviesse
Livello6
Livello6
Messaggi: 1404
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 23:51
Località: Riviera del Brenta
Contatta:

Messaggio da viviesse »

Federico73 ha scritto:il limite è di 250 individui e 250 mb di fotografie, comunque io ho un albero di 368 persone e mi ha bloccato qui.
Io ho un albero di 980 individui, neanche una foto, e nessuno mi ha bloccato. E' possibile che la vera discriminante sia l'occupazione dei 250 mb di spazio, e nel caso non ci siano foto, 250 mb di solo txt permettono di caricare moltissimi individui.

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

mha, non saprei cosa dire, io spazio di fotografie ne ho occupato pochissimo ( 14 mb su 250 ) eppure non mi fa aggiungere più nessuno.. poi ho notato un' altra cosa; se costruisci l'albero online ti stoppa a 250, se carichi un GED, sembra di no ( almeno, a me è successo così )

MASTROLINDO
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 22:02
Località: Chivasso - TO
Contatta:

Messaggio da MASTROLINDO »

Ciao a tutti, sto usando anch'io da un po' di tempo my heritage (la versione gratuita) e mi è successa una cosa: la persona a cui l'albero fa riferimento sono io, ma quando ho pubblicato sul sito di my heritage i dati immessi è saltato fuori che quando con il mouse vado sopra il mio nome compare la foto di mia moglie e il fumetto dice - questo sei tu.! Ho controllato i collegamenti ma mi sembrano a posto. Ho ri-pubblicato più volte l'albero ma nulla è cambiato, neanche usando la nuova funzione che segnala eventuali errori. A voi è successo qualcosa di simile?

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

l'albero lo hai pubblicato usando family tree buider?

MASTROLINDO
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 22:02
Località: Chivasso - TO
Contatta:

Messaggio da MASTROLINDO »

si esatto.

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

prova a fare così, genera un file gedcom con FTB, e poi carica quello sul sito..

MASTROLINDO
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 22:02
Località: Chivasso - TO
Contatta:

Messaggio da MASTROLINDO »

ehm ...non credo di saperlo fare, o meglio non l'ho mai fatto. Una dritta?

pegaso86
Livello1
Livello1
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 0:55
Località: Toscana/Puglia
Contatta:

Messaggio da pegaso86 »

Io di foto non ne ho caricate...quasi quasi vedo se mi riesce a continuare in questo modo altrimenti poi provo col trucco di aggiugere gente sul programma e poi caricare il file sul sito...

ultima domanda a Federico...questo Mundia che hai detto risulta simile mostra l'albero in modo più completo? ha limiti di nomi?

P.S. Viviesse complimenti hai tantissimi nomi...io sono ancora un novellino!!! :oops: :lol:
"Per sentirsi davvero liberi bisogna avere radici..." (Mina - Spot Barilla :-D)

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

adesso sono su un pc sul quale non ho installato FTB, cmq dovrebbe esserci una voce tipo genera file gedcom o esporta come gedcom, scegli dove vuoi salvare il file che verrà generato, dopodichè vai sul sito myheritage e cancelli l'albero attuale e carichi l'albero da un file gedcom ( ora sono al lavoro e non riesco a guardare per dirti esattamente cosa c'è scritto

MASTROLINDO
Livello1
Livello1
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 22:02
Località: Chivasso - TO
Contatta:

Messaggio da MASTROLINDO »

Ok, grazie del suggerimento, cercherò di metterlo in atto.

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

@pegaso , no, mundia non ha limiti e sei iscritto ad ancestry l'albero viene importato lì automaticamente; in sostanza tutto ciò che carichi su ancestry te lo ritrovi anche su mundia..l'unica cosa da fare è provare e poi vedere dove ti trovi meglio

Avatar utente
MdeChamfort1
Livello3
Livello3
Messaggi: 738
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 12:31
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da MdeChamfort1 »

Sulla versione gratuita di My heritage il limite di 250 nomi è posto solo in caso si voglia pubblicare l'albero on line, altrimenti se lo si lascia come database è possibile inserire molti più nomi con fotografie. Io ho inserito circa 850 nominativi e per ora non ho avuto problemi. L'unica cosa che ho notato è che ogni tanto il sistema azzera i dati caricati (:twisted:) per cui è sempre indispensabile avere una copia di back up a disposizione.

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

MdeChamfort1 ha scritto:Sulla versione gratuita di My heritage il limite di 250 nomi è posto solo in caso si voglia pubblicare l'albero on line, esatto!
altrimenti se lo si lascia come database è possibile inserire molti più nomi con fotografie. Io ho inserito circa 850 nominativi e per ora non ho avuto problemi. nemmeno io (e sono ad oltre 1800 nomi)
L'unica cosa che ho notato è che ogni tanto il sistema azzera i dati caricati (:twisted:) ??? mai capitata una cosa del genere!
per cui è sempre indispensabile avere una copia di back up a disposizione. in ogni caso!
Un'altra funzione interessante è che FTB cerca, fra tutti i nominativi pubblicati su MyHeritage, quelli che possono corrispondere al proprio database: così è possibile trovare lontani parenti! ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
LLUCIO
Livello3
Livello3
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 19:02
Contatta:

Messaggio da LLUCIO »

Ciao a tutti. Io mi trovo bene con GenoPro. COsta poco, si paga una sola volta. Non ha una grafica bellissima ma è molto efficace e ti permette di vedere tutto l'albero genealogico con le sue diramazioni.
Lucio 1963 < Salvatore 1926 < Lucio 1897 < Filippo 1852 < Michele 1821 < Pasquale 1775 < Mariano 1743 < Domenico 1712 ca < Mariano 1682 ca < Domenico 1651 < Pietro 1613 < Francesco 1590 ca < Pietro 1553 ca

Deppesuig
Livello1
Livello1
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 14:40
Contatta:

Messaggio da Deppesuig »

Buongiorno a tutti
Vi voglio chiedere il vostro parere.
Su MyHeritage ho costruito on line l'albero incompleto della mia famiglia.
Ho l'abbonamento base free e giunto a 250 individui non mi permette di inserire altri individui.
Ho letto che se si lasciano gli individui nel database se ne possono caricare moltissimi.
Ma come si accede al database da popolare senza la pubblicazione dell'albero?
Preciso che non ho installato in locale nessun programma, il FamilyTreeBuilder ripetutamente citato.
Ho fatto l'esportazione dell'albero in formato GEDCOM.
Ho tentato di importarlo in Geneanet ma nella versione base, che ho letto essere senza limite alcuno nel numero degli individui dell'albero, non è disponibile la funzione che chiamano "di Telecaricamento". Nonostante sia ampiamente descritta fra le istruzioni. Mi pare di aver letto della possibiltà di caricamento via ftp... ma mi sembra decisamente molto molto poco User Friendly. Nelle Tribune ho fatto notare che manca questa possibilità. Ma non mi aspetto risposte se non fra mesi visto che gli ultimi contributi risalgono allo scorso anno.
Ci sono altre possibilità effettivamente praticabili e "autenticamente free" per fare un albero on line con più di 250 individui e senza reinserire tutti i dati?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti