aiuto ricerca antenati

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Seco79
Livello2
Livello2

aiuto ricerca antenati

Messaggio da Seco79 »

Buon pomeriggio, è possibile avere traccia di un mio antenato emigrato negli Stati Uniti per lavoro e successivamente rientrato in Italia. non so se ciò sia possibile in quanto si tratterebbe del 1875/1880 circa. il mio antenato si chiama Graziano Domenico nato a Bellona il 4 Agosto 1855 da Giovanni Battista Graziano e Marianna Aurilio. si è sposato nel 1883 con Angela Sorrentino. quindi dovrebbe essere andato prima del 1883 perchè dopo ci sono 10 figli in sequenza e di sicuro non si è più mosso dall'Italia. Grazie a tutti e buona Pasqua.

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ciao,
da un controllo su FS non appare nessun Domenico Graziano per il periodo che dici tu, ci sono solo degli omonimi che partono successivamente...

L'unico possibile (con il nome abbreviato/forse storpiato) sarebbe questo:
https://familysearch.org/ark:/61903/1:1:QVPN-Z79L

NOME: Don Graziano
DATA DI ARRIVO: 22 Nov 1879
PORTO DI PARTENZA: Liverpool, England
ROTTA DELLA NAVE: Liverpool-NY
PORTO DI ARRIVO: New York, United States
NAVE: Baltic
LINEA DI SPEDIZIONE: White Star Line

È un mercante italiano che parte da Liverpool ma non sappiamo il suo luogo d'origine e, visto gli scarsi documenti di quel periodo, credo sia quasi impossibile capire chi sia...

Erica
Erica

Seco79
Livello2
Livello2

Messaggio da Seco79 »

Ciao Erica, ho risposto solo adesso perchè impegnato. Grazie della ricerca, ma come pensavo è impossibile rintracciarlo, non è lui. il mio avo era contadino. Grazie lo stesso.

Rispondi