comune di Segrate - San Polo d'enza e quattro Castella
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
comune di Segrate - San Polo d'enza e quattro Castella
ragazzi chiedo aiuto
sto conducendo una ricerca su dei miei parenti;
abito a pavia e le persone che cerco vivevano tra i comuni di quattrocastella, san polo d'enze e segarte;
prima di recarmi fisicamente nei comuni, ho provatoa ceracere su FS ma i comunia menzionati non sono microfilamati, ho provato acercare nel web ma non trovando nulla ho fatto delle richieste documenti; ai 3 comuni suddeti con i nominativi che mi ineteressano-
risposta: NESSUNA -manco mi hanno ##gato.
Qualcuno può aiutarmi?
sto cercando notizie su VALENTI LUIGI e MENOZZI ELIA (ma il nome potrebbe essere dievrso)
ecco i dati in mio possesso:
VALENTI LUIGI, nato a lavanderie di Segrate attorno all'anno 1890,
sposato con PIACENTINI MARIA nel 1910
figli:
valenti Marcellina nata tra 1911-1913
valenti Carlo nato nel 1914
mi interessa la paternità; nei vecchi registri degli atti di nascita dovrebbe trovarsi sia il nome del padre che della madre, nonché la loro età e dove sono nati
MENOZZI ELIA (oppure ideo o diego), dovrebbe essere nato a Quattro Castella o San Polo D'enza attorno all'anno 1890,
deceduto nel 1945 circa
sposato con CURTI ROSA attorno al 1910
figli:
MENOZZI ADA
MENOZZI UGO
MENOZZI ADELE
MENOZZI MARIA
Grazie anticipatamente per l'attenzione
sto conducendo una ricerca su dei miei parenti;
abito a pavia e le persone che cerco vivevano tra i comuni di quattrocastella, san polo d'enze e segarte;
prima di recarmi fisicamente nei comuni, ho provatoa ceracere su FS ma i comunia menzionati non sono microfilamati, ho provato acercare nel web ma non trovando nulla ho fatto delle richieste documenti; ai 3 comuni suddeti con i nominativi che mi ineteressano-
risposta: NESSUNA -manco mi hanno ##gato.
Qualcuno può aiutarmi?
sto cercando notizie su VALENTI LUIGI e MENOZZI ELIA (ma il nome potrebbe essere dievrso)
ecco i dati in mio possesso:
VALENTI LUIGI, nato a lavanderie di Segrate attorno all'anno 1890,
sposato con PIACENTINI MARIA nel 1910
figli:
valenti Marcellina nata tra 1911-1913
valenti Carlo nato nel 1914
mi interessa la paternità; nei vecchi registri degli atti di nascita dovrebbe trovarsi sia il nome del padre che della madre, nonché la loro età e dove sono nati
MENOZZI ELIA (oppure ideo o diego), dovrebbe essere nato a Quattro Castella o San Polo D'enza attorno all'anno 1890,
deceduto nel 1945 circa
sposato con CURTI ROSA attorno al 1910
figli:
MENOZZI ADA
MENOZZI UGO
MENOZZI ADELE
MENOZZI MARIA
Grazie anticipatamente per l'attenzione
-
- Livello1
-
- Livello1
Ciao, io ti consiglierei di chiamare l'ufficio dello stato civile e di domandare alla persona che ti risponde al telefono come fare per richiedere copia integrale degli atti che ti interessano; poi inoltra la richiesta nelle modalità che i singoli comuni preferiscono.
Poi per le parrocchie della diocesi di Milano ti suggerisco di contattare l'Archivio Storico Diocesano, dove sono conservate le copie di tutti i registri di tutte le parrocchie della diocesi fino al 1770. E' molto utile perché ti evita di doverti spostare fisicamente. Ci sono stata poco tempo fa (ad agosto è chiuso) e mi sono trovata bene: puoi fotografare tutto ciò che ti interessa gratuitamente.
Buona giornata.
Poi per le parrocchie della diocesi di Milano ti suggerisco di contattare l'Archivio Storico Diocesano, dove sono conservate le copie di tutti i registri di tutte le parrocchie della diocesi fino al 1770. E' molto utile perché ti evita di doverti spostare fisicamente. Ci sono stata poco tempo fa (ad agosto è chiuso) e mi sono trovata bene: puoi fotografare tutto ciò che ti interessa gratuitamente.
Buona giornata.
Alessandra Maria 1978 Alda Maria 1949 Angela Maria 1925 Natalina 1900 Maria Luigia 1864 Teresa 1830 ca. Angela poi si vedrà...
-
- Livello1
Ciao giulio 76 non mi è arrivato, rimandamelo per cortesia a georobertomarchese@libero.it
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Esatto, è la cosa migliore da fare.Alessandra78 ha scritto:io ti consiglierei di chiamare l'ufficio dello stato civile e di domandare alla persona che ti risponde al telefono come fare per richiedere copia integrale degli atti che ti interessano; poi inoltra la richiesta nelle modalità che i singoli comuni preferiscono.

Ricorda, poi, che quando si fa una richiesta ad un comune bisogna farla il più specifica e dettagliata possibile.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
Grazia Alessandra78 mi hai dato una bella dritta, mi informerò;
Grazie Gianlu, la richiesta l'ho fatta specificando tutti i dati in mio possesso (che aimè non sono poi molti vedasi quelli che ho scritto nel mio primo post) ho anche allegato la mia carta di identità, comuque proverò a sentirli telefonicamente come dice Alessadra78
Grazie Gianlu, la richiesta l'ho fatta specificando tutti i dati in mio possesso (che aimè non sono poi molti vedasi quelli che ho scritto nel mio primo post) ho anche allegato la mia carta di identità, comuque proverò a sentirli telefonicamente come dice Alessadra78