gallini paolo deceduto 1879 camposanto ( modena )
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
gallini paolo deceduto 1879 camposanto ( modena )
Buongiorno, ho reperito su antenati.san a questo link:
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0
certificato di morte di un mio avo. Qualcuno di voi capisce il nome della madre ? Non capisco il cognome.... grazie !
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0
certificato di morte di un mio avo. Qualcuno di voi capisce il nome della madre ? Non capisco il cognome.... grazie !
-
- Livello2
-
- Livello1
- Giovanna Maria
- Amministratore
Salve Daniela,
si tratta quasi certamente di Baldini, come già ipotizzato sopra. La mancanza del segno intermedio che solitamente separa la parte superiore dalla inferiore nella lettera B corsivo maiuscolo è quasi del tutto inesistente, ma questa particolarità si riscontra anche nella lettere R corsivo maiuscolo, riportata poco sotto nel nome Regina. Escludo invece la forma Baldin poichè la vocale i finale è piuttosto evidente, stante anche la punteggiatura regolare.
Cordiali saluti!
si tratta quasi certamente di Baldini, come già ipotizzato sopra. La mancanza del segno intermedio che solitamente separa la parte superiore dalla inferiore nella lettera B corsivo maiuscolo è quasi del tutto inesistente, ma questa particolarità si riscontra anche nella lettere R corsivo maiuscolo, riportata poco sotto nel nome Regina. Escludo invece la forma Baldin poichè la vocale i finale è piuttosto evidente, stante anche la punteggiatura regolare.
Cordiali saluti!
Il gelso ombreggia ancora/il tuo ruscello/ed una bella lavandaia bruna,
che sulla pietra cancella/i segni del passato.
che sulla pietra cancella/i segni del passato.
-
- Livello2
Grazie mille ! E Baldini sia ! Già segnato... certo che io scrivo male ma anche questi a volte sono illeggibili, grazie ancora Daniela
per Rossluppi, cadecoppi come località a Camposanto esiste ancora ? E Gallini e Spinelli sono nomi diffusi ?
Ho una bis avola Gallini di Camposanto e sua mamma Spinelli, Regina.... grazie !
per Rossluppi, cadecoppi come località a Camposanto esiste ancora ? E Gallini e Spinelli sono nomi diffusi ?
Ho una bis avola Gallini di Camposanto e sua mamma Spinelli, Regina.... grazie !
-
- Livello1
-
- Livello2
Grazie mille ! Ci andrò la prossima volta che vengo in zona, mio padre era di Crevalcore e ho ancora qualche parente li, ci sono stata giusto questo sabato, quindi per un pò non capiterò. Comunque grazie dell'informazione, ci farò un giro appena possibile. ( se anni fa qualcuno mi avesse detto che sarei stata interessata ai cimiteri avrei riso a crepapelle... ora entro anche in posti sconosciuti se sono piccoli, graziosi e in un bella posizione. )
-
- Livello1
-
- Livello2