O ma non è che ora arriva una "strigliata" all'archivio no?
Roberto (1975) -> Fulvio (1929) -> Giuseppe (1902/1999) -> Filippo (1877/1961) -> Giovanni (1835/1918) -> Pietro (1807/1870) -> Filippo (1780/1867) -> Pietro (~1750/?) -> Domenico (?/?) ..... e poi qui il cognome s'è sdoppiato e si va ancora indietro fino alla prima metà del 1600!
Rispondo a Giovannimaria:
La visura cartacea presso la EX Conservatorie delle Ipoteche poi ex Conservatorie dei pubblici Registri immobiliari" ora Agenzie del territorio- servizi di pubblicità immobiliare . l'hai fatta con Nome, Cognome e paternità??????????????????????????????????????????
periodo 1928-1957 cosa è uscito? la trascrizione del solo testamento reso pubblico davanti al notaio e trascritto del Registro delle trascrizioni.
[/quote]
Io non ho fatto la visura cartacea, mi e' bastato mandare una email all'archivio notarile di brescia e sotto pagamento di euro 34,00 ho ricevuto la copia dall'originale del testamento pubblico del mio bisnonno, capito??????
Scusa Morena,
ma hai inviato i dati anagrafici di tuo nonno?
Si, credo
Ma rimane il fatto che l'Archivio Notarile Distrettuale ha effettuato la ricerca o consultando il "cartellino su cui è scritto il nominativo del tuo bisnonno, e sul quale ha trovato scritto che lo stesso aveva compilato testamento depositandolo presso il notaio pinco pallino in data 00/00/1928 oppure è andato a consultare documentazione di un'altro Ente finanziario denominato attualmente Agenzie del territorio- servizi di pubblicità immobiliare .
Tutto quì.
Gli Archivi Notarili Distrettuali non conservano la documentazione prodotta dalle :ex Conservatorie dei pubblici Registri immobiliari" ora Agenzie del territorio- servizi di pubblicità immobiliare.
Ho scritto in Arabo???
Sono due Enti ben distinti.....Punto
:blah:chiudiamo lo scritto altrimenti si fa solo
L'italiano lo leggo perfettamente,
e forse ti stupirai ma ho chiaro il concetto! Tant'e' vero che ho appena fatto richiesta dell'atto di compravendita dell'osteria, all'agenzia del territorio di Brescia che me lo invieranno tramite raccomandata.