Buongiorno ragazzi sto sbattendo la testa dappertutto ma senza risultati, chiedo gentilmente il vostro aiuto.. Il mio bisnonno si chiamava Morreale Pietro nato a Misilmeri il 15-10-1847-- la moglie Paola Lo Bocchiaro nata a Misilmeri il 01-02-1851 ,non trovo gli atti di nascita e quello di matrimonio.. Ve ne sarei grato se potete darmi una mano, ringrazio in anticipo Alfonso
Mimogno ringrazio questo e il figlio ,lo avevo trovato tempo fa ,purtroppo non trovo i genitori di questo Pietro che poi sarebbe il mio nonno ,,,e non trovo neanche l'atto di matrimonio ,.ringrazio tutti coloro che possano darmi una mano ...
I registri dei matrimoni in rete sono incompleti, per esempio manca quello del 1874, anno in cui forse è avvenuto il matrimonio. Non a caso avevo chiesto se se ne sapeva la data, ma non ho avuto risposta.
Hai provato a chiedere alle parrocchie gli atti di battesimo e di matrimonio?
Scusa Mimogno ho solamente l'atto di nascita che avevo chiesto in comune e mi hanno mandato l'estratto senza i relativi genitori ho riscritto ma nulla risultato. il mio abbonamento e limitato ,ecco perche chiedevo aiuto a voi che avete la possibilità di entrare dappertutto..
Gentilissimo Ziadani li avevo chiesti al comune di Misilmeri e mi ha mandato i 2 estratti di nascita e morte , ho richiesto le copie integrali ma non ho avuto più risposta..l'abbonamento è annuale su Ancestry quello di base ..ripeto le date di nascita e decesso...Pietro Morreale neto a Misilmeri (PA) il 15-10 -05-1847 morto a Misilmeri 21-05-1892 sua moglie Lo Bocchiaro Paola nasce a Misilmeri il 01-02-1851 morta a Misilmeri il 06-09-1891 , e sono i miei bisnonni Materni ...sono bloccato su questo ramo del mio albero e non mi riesce di proseguire,gentilmente ho chiesto il vostro aiuto come altre voite.....
Su Ancestry non mi pare ci siano i documenti di Misilmeri così antichi.
Ti conviene scrive all'Archivio di Stato di Palermo: i registri borbonici dovrebbero essere depositati lì.