non so se ho registrato precedente quesito
sto cercando a proposito di Attilio Gazzetti, proveniente da Monte al Foglio. In particolare non riesco a leggere nel registro di navigazione la sua destinazione in USA e le persone con le quali si è interfacciato
nel sito ufficiale di Ellis Island ho trovato Attilio Gazzetti di Monte al Foglio, sbarcato una prima volta nel 1899 proveniente da Genova e poi un altra volta nel 1909
E' importante sapere dove si è recato e le persone di riferimento
Ho trovato anche Gazzetti Quinto, scritto però come Gazzetti Quiscto che doveva essere suo fratello sbarcato nel 1903
non capisco però le loro destinazioni
non ho aggiornamenti, cmq si tratta di Gazzetti Quinto, fratello di Attilio Gazzetti di cui alla mia richiesta iniziale. Sì parliamo di Montalfoglio, frazione di San Lorenzo in Campo.
Avrei bisogno della rintracciabilità di entrambi in America, a parte le date di sbarco, luoghi di destinazione
Allora qui puoi vedere la scheda di "chiamata alla leva 1917-18" USA
Attilio Gazzetti, nato 15 Ottobre 1882 - Italiano
da come riferimento una tale Mrs. Adelina Gazzetti (potrebbe essere la moglie)
e un indirizzo, inoltre del suo datore di lavoro https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=1968530
Dunque nel 1918 si trovava a New York
Ho trovato nei registri di sbarco che nel 1909 torna di nuovo in America e come indicazione da proprio quella di Quinto Gazzetti (Brother), purtroppo non si legge la destinazione e questo è importante per capire dove è stato in quegli anni