Ricerca antenata in Argentina

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Giogio
Livello1
Livello1

Ricerca antenata in Argentina

Messaggio da Giogio »

Salve a tutti.
Sto cercando informazioni sulla sorella di mío nonno, emigrata in Argentina con la famiglia (marito e due figli ). Purtroppo non conosco molto di leí, se non il suo nome Lucia Tartaglia, e la provenienza, Apricena(FG). Era sposata con un ragazzo di San Severo e dovrebbe essere emigrata in Argentina tra il 1940 e il 1950. Vorrei ricostruire il mio albero genealogico e avere, se possibile, una foto di questa mia antenata che mi è stata descritta come bellissima donna.
Dove e come posso procedere con la ricerca? Grazie per qualunque aiuto possiate offrirmi.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Sarebbe utile se tu potessi darci altre informazioni. Per es. il nome del marito e dei ffigli. Le date di nascita e di matrimonio. Dove si sono stabiliti in Argentina.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Giogio
Livello1
Livello1

Messaggio da Giogio »

Al momento non sono in possesso di altre informazioni. Chiederò ai pochi testimoni ancora viventi e all’ufficio anagrafico per la data di nascita. Grazie per l’input. ;)

assania
Livello1
Livello1

Messaggio da assania »

Ciao, vai al comune di nascita (Apricena) richiedi l'atto di nascita, chiedi se sull'atto originale è indicato il matrimonio, e la morte.
Di solito, vi è un timbro, con su scritto "celebra matrimonio con (xyz) nel Comune di (sds) il giorno (dfds), atto numero (uvz) dell'anno (sdfs). Se sei fortunata dal numero dell'atto di matrimonio trovi l'atto stesso dove troverai altre indicazioni. Buon Lavoro.

Giogio
Livello1
Livello1

Messaggio da Giogio »

Grazie. Vi aggiornerò

Rispondi