Ciao a tutti ho un problema (novità)
Ho trovato gli atti di morte di Carlo Ruffoni e Cattarina Goffi
https://postimg.cc/s1Txy34d
https://postimg.cc/k2bgxK3q
Vorrei trovare il loro atto di matrimonio che dovrebbe essere avvenuto penso, esagerando visto che Catterina dovrebbe essere del 1706, tra il 1720 ed il 1736 (atto di battesimo di loro figlio) Nell 'archivo che sto consultando non c'è, probabilmente si sono sposati in altra parrochia quella della sposa (in effetti il cognome Goffi a parte questo caso, negli archivi non l' ho mai incontrato)
Purtroppo non ci sono indicazioni dove possa essere avvenuto il matrimonio.
Io ho solo notato che il cognome Goffi si trova spesso in comuni Limitrofi come Ceresara , Goito.
Per vostra esperienza c' è un modo per capire dove possa essere avvenuto il matrimonio?
Grazie
Ciao
Dove hanno celebrato il matrimonio?
Moderatori: Collaboratori, Staff
- maxlaura
- Livello2
-
- Collaboratore
Se nell'atto di morte della tua antenata non c'è scritto da dove veniva e non ci sono altri suoi parenti deceduti o sposatisi in quel paese non è possibile sapere da dove veniva. Dovrai provare in tutti i comuni dove il cognome è diffuso, cominciando dai più vicini.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
- maxlaura
- Livello2
A questo proposito per iniziare questa ricerca, chiedevo se qualcuno sa chi si può contattare (perchè magari ha già fatto ricerche in queste parrochie e sa con chi parlare) per avere accesso agli archivi delle parrocchie di questi paesi limitrofi a Cavriana come Ceresara, Goito , Guidizzolo, Redonesco, Castel Goffredo, Goito , Solferino , Belforte,Medole ecc.
Grazie mille
Grazie mille
Ultima modifica di maxlaura il lunedì 10 giugno 2019, 13:56, modificato 1 volta in totale.
- Cooper
- Livello1
Re: Dove hanno celebrato il matrimonio?
Ciao Maxlaura,
ho letto il tuo post, e sono anche io interessato a ricerche in quell'area del Mantovano. L'ultima mia esperienza risale perà alla prima metà del 2019, in occasione della quale ho contattato via lettera il parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Guidizzolo, il quale mi risposto dicendomi che l'archivio è attualmente inaccessibile causa riorganizzazione.
Francamente non so quanto la sua risposta sia stat veritiera, anche perchè alla fine non ho insistito più di tanto visto che ero contemporaneamente imepgnato in un'altra ricerca presso Ads Mantova, ed anche perchè poi di lì a qualche mese mi son trasferito all'estero , e quini riandarci di persona adesso mi è più complicato.
Approfitto per chiederti in quali comuni e Parrocchie sei riuscito ad efefttuare ricerche, e se in occasione di queste ricerche ti è capitato di notare dei nominativi Crema.
Grazie mille e ciao,
Cooper
ho letto il tuo post, e sono anche io interessato a ricerche in quell'area del Mantovano. L'ultima mia esperienza risale perà alla prima metà del 2019, in occasione della quale ho contattato via lettera il parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Guidizzolo, il quale mi risposto dicendomi che l'archivio è attualmente inaccessibile causa riorganizzazione.
Francamente non so quanto la sua risposta sia stat veritiera, anche perchè alla fine non ho insistito più di tanto visto che ero contemporaneamente imepgnato in un'altra ricerca presso Ads Mantova, ed anche perchè poi di lì a qualche mese mi son trasferito all'estero , e quini riandarci di persona adesso mi è più complicato.
Approfitto per chiederti in quali comuni e Parrocchie sei riuscito ad efefttuare ricerche, e se in occasione di queste ricerche ti è capitato di notare dei nominativi Crema.
Grazie mille e ciao,
Cooper