Ricerca minuti

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mathiasginelli
Livello1
Livello1

Ricerca minuti

Messaggio da mathiasginelli »

Brava gente, come state?
Sto cercando l'atto di nascita del mio AVO, so che si chiamava Federico Ginelli.
Ho il suo certificato di matrimonio e a causa dell'età che dice il certificato, suppongo sia nato nel 1875 ma non ne sono sicuro al 100%, dice che è nato a Varese, provincia di Milano, quindi ho inviato una mail chiedendo il certificato e mi hanno risposto che Varese non appartiene alla Provincia di Milano.
Cercando su internet ho potuto scoprire nel 1927, fino a quell'anno i comuni della provincia di Varese erano a Como ma anche così non so ancora dove posso trovare l'atto di nascita del mio AVO.

Se potessi darmi qualche consiglio te ne sarei grato.

Saluti
Mathias ginelli

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ricerca minuti

Messaggio da mmogno »

Sai il nome dei genitori di Federico Ginelli?
Quando, dove, con chi è emigrato?
Puoi postare il certificato di matrimonio di cui parli? inserimento-immagini
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

mathiasginelli
Livello1
Livello1

Re: Ricerca minuti

Messaggio da mathiasginelli »

Ciao, grazie per aver risposto.

I nomi dei genitori sono Carolina Pistoletti e Pedro Ginelli (potrebbe essere anche Pietro, non ne sono sicuro).
La verità è che non ho i dati di quando, dove e con chi emigro, cerco, ma non sono sicuro se fossero loro o no, quindi non ho quelle informazioni.
Sì, lì carico il certificato di matrimonio.
Immagine

Rispondi