A me questo indirizzo mail non risulta piú contattabile e sul sito alla voce contatti c'é solo un rimando alle FAQ. Qualcuno sa come mettersi in contatto con la redazione di Antenati?vazario ha scritto: ↑venerdì 18 febbraio 2022, 17:39Basta scrivere alla Redazione di Antenati su redazione.antenati@beniculturali.itBlackPanther72 ha scritto: ↑venerdì 18 febbraio 2022, 0:57Apro il registro di un comune ma in realtà all'interno ci sono foto di un altro comune
In passato ho trovato che nel Comune di Savignano di Rigo ci fossero gli archivi di Savignano di Romanga. Ho scritto spiegando l'errore e lo hanno subito corretto in un paio di giorni. Celeri e gentili!
V
Aggiornamenti sul Portale Antenati
Moderatori: Collaboratori, Staff
- Matteorm83
- Livello2
Re: Aggiornamenti sul Portale Antenati
Enea e Lena (Milano) < Matteo (1983 - Roma) < Pietro (1944 - Roma) < Bruno Dino (1914 - Chitignano) < Pietro (1888 - Chitignano) < Pasquale (1853 - Chitignano) < Luigi (1795 Circa - Chitignano) < Niccoló (1762 Circa - Chitignano) < Paolino (?)
- ziadani
- Amministratore
- Matteorm83
- Livello2
Ciao Ziadani,ziadani ha scritto: ↑domenica 20 febbraio 2022, 18:59Qui c'è un form di contatto
https://www.antenati.san.beniculturali.it/contatti/
Grazie mille.
Purtroppo da quella pagina si accede solo alle FAQ.

Ho provato a scrivergli un messaggio su facebook, chissá che non rispondano lí.
Ciao,
Matteo
Enea e Lena (Milano) < Matteo (1983 - Roma) < Pietro (1944 - Roma) < Bruno Dino (1914 - Chitignano) < Pietro (1888 - Chitignano) < Pasquale (1853 - Chitignano) < Luigi (1795 Circa - Chitignano) < Niccoló (1762 Circa - Chitignano) < Paolino (?)
- Matteorm83
- Livello2
Mi correggo, se nel campo di ricerca si inserisce una parola che non riesce a trovare verrá visualizzato il form per le richieste. Grazie!Matteorm83 ha scritto: ↑domenica 20 febbraio 2022, 20:17Ciao Ziadani,ziadani ha scritto: ↑domenica 20 febbraio 2022, 18:59Qui c'è un form di contatto
https://www.antenati.san.beniculturali.it/contatti/
Grazie mille.
Purtroppo da quella pagina si accede solo alle FAQ.
Ho provato a scrivergli un messaggio su facebook, chissá che non rispondano lí.
Ciao,
Matteo
- ziadani
- Amministratore
Pubblicati oggi
Archivio di Stato di Frosinone
https://www.antenati.san.beniculturali. ... frosinone/
Archivio di Stato di Brindisi (parziale)
https://www.antenati.san.beniculturali. ... -brindisi/
Archivio di Stato di Frosinone
https://www.antenati.san.beniculturali. ... frosinone/
Archivio di Stato di Brindisi (parziale)
https://www.antenati.san.beniculturali. ... -brindisi/
-
- Livello1
Grazie ziadani, Che bella notizia
-
- Livello1
Pubblicato archivio di stato di Foggia e Lucera
Avanti cosi'
Avanti cosi'
- Mariella59
- Livello1
è lentissimo ora il sito antenati, risulta anche a voi?
- ziadani
- Amministratore
Si, è lentissimo. Uffa, che barba!
- ziadani
- Amministratore
Ultimi Archivi pubblicati
9 Marzo 2022
Archivio di Stato di Ancona
10.805 registri (1544-1946), 1.235.528 immagini
https://www.antenati.san.beniculturali. ... di-ancona/
9 Marzo 2022
Archivio di Stato di Ancona
10.805 registri (1544-1946), 1.235.528 immagini
https://www.antenati.san.beniculturali. ... di-ancona/
- ziadani
- Amministratore
Ultimi Archivi pubblicati
Sesta pubblicazione di nuovi Archivi e documenti
Abbiamo proceduto al caricamento delle digitalizzazioni dei registri di stato civile afferenti all’Archivio di Stato di Biella e implementato, l’Archivio di Stato di Bari con la pubblicazione di 1.792 nuovi registri (1929-1935) nel fondo “Stato civile italiano”, l’Archivio di Stato di Prato con la pubblicazione di tre nuovi fondi (Comune e Comunità di Prato, Stato civile napoleonico, Stato civile della Restaurazione) e l’Archivio di Stato di Como con la pubblicazione dei registri dello “Stato civile italiano (Comuni della provincia di Lecco)”, 1866-1950.
Con questa pubblicazione sono accessibili e fruibili online, altri 9.674 registri ed altre 1.319.979 immagini.
Vi ricordiamo che tutti gli aggiornamenti sulla pubblicazione degli archivi saranno inseriti nella sezione “Ultimi Archivi pubblicati” del portale.
Si rammenda di consultare e leggere le informazioni riportate nelle diverse pagine del Portale, come Istruzioni per l’uso, Richieste di certificati, Partecipa al progetto e FAQ, in cui poter reperire risposte ad alcune delle domande frequenti e chiarimenti utili.
Nel footer del portale è disponibile la form “Contatti” per segnalare eventuali anomalie, mancanze e/o refusi nell’indicizzazione del registro, dell’atto, dell’anagrafica o della località e non per chiedere informazioni sulle tempistiche di pubblicazione di nuovi archivi.
Sesta pubblicazione di nuovi Archivi e documenti
Abbiamo proceduto al caricamento delle digitalizzazioni dei registri di stato civile afferenti all’Archivio di Stato di Biella e implementato, l’Archivio di Stato di Bari con la pubblicazione di 1.792 nuovi registri (1929-1935) nel fondo “Stato civile italiano”, l’Archivio di Stato di Prato con la pubblicazione di tre nuovi fondi (Comune e Comunità di Prato, Stato civile napoleonico, Stato civile della Restaurazione) e l’Archivio di Stato di Como con la pubblicazione dei registri dello “Stato civile italiano (Comuni della provincia di Lecco)”, 1866-1950.
Con questa pubblicazione sono accessibili e fruibili online, altri 9.674 registri ed altre 1.319.979 immagini.
Vi ricordiamo che tutti gli aggiornamenti sulla pubblicazione degli archivi saranno inseriti nella sezione “Ultimi Archivi pubblicati” del portale.
Si rammenda di consultare e leggere le informazioni riportate nelle diverse pagine del Portale, come Istruzioni per l’uso, Richieste di certificati, Partecipa al progetto e FAQ, in cui poter reperire risposte ad alcune delle domande frequenti e chiarimenti utili.
Nel footer del portale è disponibile la form “Contatti” per segnalare eventuali anomalie, mancanze e/o refusi nell’indicizzazione del registro, dell’atto, dell’anagrafica o della località e non per chiedere informazioni sulle tempistiche di pubblicazione di nuovi archivi.
-
- Livello1
Buongiorno a tutti, mi introduco anch io nella discussione.
2 settimane fa scrissi una mail al portale antenati ma non ho ancora ricevuto risposta. In pratica gli avevo chiesto atti del comune di Torriglia in provincia di Genova e altre informazioni. Aspetto ancora la loro risposta
2 settimane fa scrissi una mail al portale antenati ma non ho ancora ricevuto risposta. In pratica gli avevo chiesto atti del comune di Torriglia in provincia di Genova e altre informazioni. Aspetto ancora la loro risposta

2/2 - 4/4 - 8/8 - 16/16 - 30/32 - 56/64 - 83/128 - 104/256 - ?/512 - ?/1024
- Matteorm83
- Livello2
Nell'ultimo anno e mezzo non ho mai ricevuto risposte alle mie richieste!vincenzo78 ha scritto: ↑martedì 12 aprile 2022, 20:21Buongiorno a tutti, mi introduco anch io nella discussione.
2 settimane fa scrissi una mail al portale antenati ma non ho ancora ricevuto risposta. In pratica gli avevo chiesto atti del comune di Torriglia in provincia di Genova e altre informazioni. Aspetto ancora la loro risposta![]()

-
- Livello1
Forse con la pandemia hanno fatto smart working ma i registri rimangono sempre in archivioMatteorm83 ha scritto: ↑martedì 12 aprile 2022, 21:40Nell'ultimo anno e mezzo non ho mai ricevuto risposte alle mie richieste!vincenzo78 ha scritto: ↑martedì 12 aprile 2022, 20:21Buongiorno a tutti, mi introduco anch io nella discussione.
2 settimane fa scrissi una mail al portale antenati ma non ho ancora ricevuto risposta. In pratica gli avevo chiesto atti del comune di Torriglia in provincia di Genova e altre informazioni. Aspetto ancora la loro risposta![]()
![]()

2/2 - 4/4 - 8/8 - 16/16 - 30/32 - 56/64 - 83/128 - 104/256 - ?/512 - ?/1024
- nodo
- Livello1
- Contatta:
Sinceramente non capisco quale tipo di domande possano essere fatte al Portale Antenati che si occupa semplicemente di pubblicare archivi digitalizzati. E' risaputo che non danno informazioni sulle nuove pubblicazioni, è risaputo che non fanno ricerche e tantomeno rilasciano certificati.
Forse mi è sfuggito qualcosa, non sono un esperto. Potete darmi delucidazioni sul genere di domande che avete presentato? Grazie !
Forse mi è sfuggito qualcosa, non sono un esperto. Potete darmi delucidazioni sul genere di domande che avete presentato? Grazie !