Problema con el nombre en partida

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
brunoluciani
Livello1
Livello1

Problema con el nombre en partida

Messaggio da brunoluciani »

Estimados les escibo para esta consulta , aparentemente conseguimos la partida del
bisabuelo de mi sra , pero nos encontramos con la situacion siguiente , el nombre ( o apellido )
tiene diferencia importante.

El bisabuelo de mi Sra en Argentina , ingreso con el siguiente nombre y apellido , Dagoberto Armelino
mi sra tiene por apellido DAGOBERTO y no armellino , encima en la partida de nacimiento que estimamos
es la correcta , figura como Baguberto , como pueden verificar en la documentacion de las fotos , tambien adjunto
el ticket del vapor y el pasaporte con el que viajo donde figura Dagoberto , lo que no tenemos claro es si aca se invirtio
el nombre apellido o que paso , acudo a uds por opiniones del tema y como proseguir con las tramitaciones

adjunto podran ver la documentacion , la partida estimamos que es correcta por varios motivos , la fecha es correcta
es de un pueblo chiquito llamado Bobbio en Piacenza , y figura como huerfano o abandonado , cosa que sabiamos que era asi .

Espero sus comentarios muchas gracias

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Problema con el nombre en partida

Messaggio da ziadani »

Cercando tra i documenti ecclesiastici di Bobbio ho trovato il Verbale di presentazione di fanciullo esposto dal quale possiamo vedere che il nome assegnato al bambino, che non è orfano ma abbandonato, è Daguberto (cognome) Ermelino (nome).

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=991687

I Battesimi registrati nella stessa parrocchia riportano prima il cognome e poi il nome (vedi link) quindi possiamo presumere che Dabuberti o Baguberti sia il cognome

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=991687

Inoltre Ermelino è un nome di battesimo effettivamente esistente.

brunoluciani
Livello1
Livello1

Re: Problema con el nombre en partida

Messaggio da brunoluciani »

Caro ziadani , li ringrazio , per il suo aiuto , questa informazione e la stessa que abbiamo ottenuto da Piacenza , abbiamo ricevuto la stessa partita certificata .

Lei chi pensa di questo, come dobbiamo fare la riconstruzione familiare

Puo essere un errore nella partita che il congnome e scrito sbagliato ?

e perche la diferenza nel passaporto e nel ticket del barco?

distinti saluti

Bruno

Rispondi