Accesso ai dati: Riveli di Mezzojuso (PA) su Familysearch

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
micaluzzo
Livello1
Livello1

Accesso ai dati: Riveli di Mezzojuso (PA) su Familysearch

Messaggio da micaluzzo »

Buondì, piacere di conoscervi. Da un po' vi seguo e sono anch'io appassionato di genealogia. Esiste un modo di sbloccare la visualizzazione dei dati dei microfilm come da oggetto?
Potrei visualizzarli SOLO da un loro centro oppure essere un appartenente al Tempio. Ho letto anche che si potrebbe essere presentati da ministro del Tempio.
L'obiettivo è visualizzare i dati.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Saluti

Michele

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Accesso ai dati: Riveli di Mezzojuso (PA) su Familysearch

Messaggio da ziadani »

Essendo docunenti fotografati presdo l'Archivio di Stato la pubblicazione è riservsta al Portale Antenati.

micaluzzo
Livello1
Livello1

Messaggio da micaluzzo »

Non so se è "riservata" al Portale Antenati (e come si fa ad essere accreditati?) mentre quello che ho scritto è che è disponibile su familysearch ma con lucchetto, ovvero si può vedere se si è religiosi del Tempio o "presentati" da un ministro del Culto.
Ho scritto qui per fare chiarezza perchè poter sbloccare le informazioni sarebbe molto utile per la mia ricerca e chiedevo altri come avessero fatto.

Saluti

Michele

reina71
Livello1
Livello1

Messaggio da reina71 »

"ovvero si può vedere se si è religiosi del Tempio o "presentati" da un ministro del Culto."
:?:
Potrei sbagliarmi ma non mi sembra affatto sia così ..
Il sito FS riporta che:

I centri di storia familiare forniscono vari servizi che ti aiutano a scoprire la tua famiglia:

Guida per usare FamlySearch.org e altri siti web e strumenti informatici per la storia della famiglia.
Assistenza con la ricerca di storia familiare.
Accesso gratuito a siti web di storia familiare che normalmente richiedono un abbonamento.
Accesso ad alcuni dei microfilm riservati e digitalizzati su FamilySearch.

Leggi anche questo articolo:
https://www.familysearch.org/it/library ... -familiare

Ciao

micaluzzo
Livello1
Livello1

Messaggio da micaluzzo »

Reina, non ti sbagli affatto.
Ma questo lo davo per scontato.
Il concetto è:
1) se vai in un Centro di Storia Familiare hai libero accesso e puoi verificare i dati criptati

ma anche: (notizia che mi hanno dato "dal di dentro" ma di cui non ho evidenza)

2) Si può vedere se si è religiosi del Tempio o "presentati" da un ministro del Culto (con account accreditato che sblocca le funzioni aggiungo)

Poi la domanda ulteriore è se c'è altro modo per poter accedere.

Grazie

Saluti

Michele

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

micaluzzo ha scritto:
martedì 10 gennaio 2023, 13:27
Non so se è "riservata" al Portale Antenati (e come si fa ad essere accreditati?) mentre quello che ho scritto è che è disponibile su familysearch ma con lucchetto, ovvero si può vedere se si è religiosi del Tempio o "presentati" da un ministro del Culto.
Ho scritto qui per fare chiarezza perchè poter sbloccare le informazioni sarebbe molto utile per la mia ricerca e chiedevo altri come avessero fatto.
Forse non mi sono spiegata bene, anche se l'argomento è stato trattato più volte.

Tutti i fondi fotografati presso gli Archivi di Stato (Stato Civile, Riveli, Documenti Militari, ecc.) saranno pubblicati esclusivamente dal Portale Antenati che, al momento, privilegia la pubblicazione dello Stato Civile. Completata questa, passeranno a tutto il resto.
Non servono accrediti particolari, serve solo avere pazienza. Prima o poi pubblicheranno tutto.

I Centri di Storia Famigliare, collegati alla Chiesa Mormone, consentono di visioare i documenti caricati su FS e non liberamente consultabili, come appunto quelli fotografati presso gli Archivi di Stato perchè le sue postazioni sono consideate ad "uso interno" della Chiesa.
Non sempre i Membri della Chiesa Mormone possono vedere tutto quello che è luchettato. Ache per loro esistono restrizioni di cui però non saprei ben spiegare la razio.

Un'ultima annotazione
micaluzzo ha scritto:
martedì 10 gennaio 2023, 13:27
è religiosi del Tempio o "presentati" da un ministro del Culto.
Non è corretto di "religiosi del Tempio", neglio usare l'espressione "Membri della Chiesa". Non credo che qualunque Membro della Chiesa, e men che meno un Ministro di Culto, sia disposto a condifidere il proprio account LDS con chiunque.

Rispondi