Famille Lubrano-Lavadera
Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
Re: Famille Lubrano-Lavadera
Piacere mio, buona giornata
-
- Livello1
Bonjour à tous,
Il semblerait que mon aieul Antonio Lubrano Lavadera (né le 2/03/1816) serait né à Sant'Anna en Sicile.
Comment trouver son acte de naissance? Sur Antenati les registres ne commencent qu'en 1820.
Merci à vous pour votre aide.
Amitiés
Graziella
Buongiorno a tutti,
Sembra che il mio antenato Antonio Lubrano Lavadera (nato il 2 marzo 1816) sia nato a Sant'Anna in Sicilia.
Come trovare il tuo certificato di nascita? Sull'Antenati le registrazioni non iniziano fino al 1820.
Grazie per l'aiuto.
Amichevole
Graziella
Il semblerait que mon aieul Antonio Lubrano Lavadera (né le 2/03/1816) serait né à Sant'Anna en Sicile.
Comment trouver son acte de naissance? Sur Antenati les registres ne commencent qu'en 1820.
Merci à vous pour votre aide.
Amitiés
Graziella
Buongiorno a tutti,
Sembra che il mio antenato Antonio Lubrano Lavadera (nato il 2 marzo 1816) sia nato a Sant'Anna in Sicilia.
Come trovare il tuo certificato di nascita? Sull'Antenati le registrazioni non iniziano fino al 1820.
Grazie per l'aiuto.
Amichevole
Graziella
-
- Collaboratore
Quale Sant'Anna?
C'è una frazione di Caltabellotta, provincia di Agrigento
C'è una frazione di Caltabellotta, provincia di Agrigento
-
- Livello1
Bonjour Lorena,
Oui c'est celà Sant' Anna hameau de Caltabellotta, province d’Agrigente
Ciao Lorena,
Sì, è Sant’Anna frazione di Caltabellotta, provincia di Agrigento
Oui c'est celà Sant' Anna hameau de Caltabellotta, province d’Agrigente
Ciao Lorena,
Sì, è Sant’Anna frazione di Caltabellotta, provincia di Agrigento
-
- Collaboratore
Grazie
-
- Collaboratore
Ci sono in rete i registri parrocchiali di Sant'Anna di Caltebellotta, con gli atti di battesimo degli anni 1745-1908.
https://www.registriparrocchiali.archiv ... abellotta/
Però non trovo il battesimo di Antonio Lubrano Lavadera a Sant'Anna di Caltebellotta in tutto il 1816.
Occorre registrarsi per poter consultare tutti i registri parrocchiali della diocesi di Agrigento.
https://www.registriparrocchiali.archiv ... abellotta/
Però non trovo il battesimo di Antonio Lubrano Lavadera a Sant'Anna di Caltebellotta in tutto il 1816.
Occorre registrarsi per poter consultare tutti i registri parrocchiali della diocesi di Agrigento.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Bonsoir et merci à toi Mmogno,
Je vais m'inscrire au site, mais peut-être que c'est une fausse piste. Je ne trouve aucune trace de sa naissance et de celle de sa mère Carmena Costagliola, alors que j'ai retrouvé son père Domenico Lubrano Lavadera à Procida.
Merci beaucoup
Bonne soirée
Buonasera e grazie Mmogno,
Ho intenzione di iscrivermi al sito, ma forse è una falsa pista. Non riesco a trovare traccia della sua nascita e di quella della madre Carmena Costagliola, anche se ho ritrovato il padre Domenico Lubrano Lavadera a Procida.
Grazie mólto
buona serata
Je vais m'inscrire au site, mais peut-être que c'est une fausse piste. Je ne trouve aucune trace de sa naissance et de celle de sa mère Carmena Costagliola, alors que j'ai retrouvé son père Domenico Lubrano Lavadera à Procida.
Merci beaucoup
Bonne soirée
Buonasera e grazie Mmogno,
Ho intenzione di iscrivermi al sito, ma forse è una falsa pista. Non riesco a trovare traccia della sua nascita e di quella della madre Carmena Costagliola, anche se ho ritrovato il padre Domenico Lubrano Lavadera a Procida.
Grazie mólto
buona serata
-
- Collaboratore
I cognomi Costagliola e Lubrano Lavadera sono tipici dell'isola di Procida.
Conosci questo sito?
https://www.procida-family.com/
Conosci questo sito?
https://www.procida-family.com/
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Oui je suis membre de la Grande Famille de Procida et sur le recensement, ci-dessous, il apparait qu'Antonio est né à Sant'Anna.
https://i.postimg.cc/QC3Gf9W9/Antonio-e ... 5-0073.jpg
Sì, faccio parte della Grande Famiglia di Procida e dal censimento risulta che Antonio è nato a Sant'Anna.
https://i.postimg.cc/QC3Gf9W9/Antonio-e ... 5-0073.jpg
Sì, faccio parte della Grande Famiglia di Procida e dal censimento risulta che Antonio è nato a Sant'Anna.
-
- Collaboratore
Sì, ho visto anch'io Sant'Anna. Ma quale Sant'Anna?
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Ho chiesto anche io, la risposta è stata quella che ho messo:Caltabellotta, ma non so da dove abbiano preso questa convinzione.
-
- Livello1
Bonjour à vous,
Avec l'aide des membres de la Grande Famille de Procida, ils ont déduits :
Etant donné que nous sommes à l’époque napoléonienne et de la révolution parthénopéenne de 1799 à Naples
Une partie des habitants de l’île s’était exilés en Sicile après 1799 suivant le Roi et l’Evêque.
Il existe un village de Santa Anna dans la région d’Agrigente.
Sant'Anna (Caltabellotta) -
Antonio y est né, peut-être même ses parents, ou a minima sa mère en 1799, et qui s’y seraient mariés ensuite ? Beaucoup de procidiens vivaient à Palerme et il existait un registre des baptisés à Parlerme après 1799. Antonio est sans doute dans ce registre, qui malheureusement a été volé à Procida dans les années 60… et jamais retrouvé.
Ciao a te
Con l'aiuto dei membri della Grande Famiglia di Procida, dedussero:
Visto che siamo in epoca napoleonica e nella rivoluzione partenopea del 1799 a Napoli
Alcuni abitanti dell'isola andarono in esilio in Sicilia dopo il 1799 al seguito del Re e del Vescovo.
C'è un villaggio di Santa Anna nell'agrigentino.
Lì nacque Antonio, forse anche i suoi genitori, o almeno la madre nel 1799, e chi si sarebbe poi sposato lì? Molti procidiani vivevano a Palermo ed esisteva un registro dei battezzati a Parlermo dopo il 1799. Antonio è sicuramente presente in questo registro, che purtroppo fu trafugato a Procida negli anni '60... e mai più ritrovato.
Avec l'aide des membres de la Grande Famille de Procida, ils ont déduits :
Etant donné que nous sommes à l’époque napoléonienne et de la révolution parthénopéenne de 1799 à Naples
Une partie des habitants de l’île s’était exilés en Sicile après 1799 suivant le Roi et l’Evêque.
Il existe un village de Santa Anna dans la région d’Agrigente.
Antonio y est né, peut-être même ses parents, ou a minima sa mère en 1799, et qui s’y seraient mariés ensuite ? Beaucoup de procidiens vivaient à Palerme et il existait un registre des baptisés à Parlerme après 1799. Antonio est sans doute dans ce registre, qui malheureusement a été volé à Procida dans les années 60… et jamais retrouvé.
Ciao a te
Con l'aiuto dei membri della Grande Famiglia di Procida, dedussero:
Visto che siamo in epoca napoleonica e nella rivoluzione partenopea del 1799 a Napoli
Alcuni abitanti dell'isola andarono in esilio in Sicilia dopo il 1799 al seguito del Re e del Vescovo.
C'è un villaggio di Santa Anna nell'agrigentino.
Lì nacque Antonio, forse anche i suoi genitori, o almeno la madre nel 1799, e chi si sarebbe poi sposato lì? Molti procidiani vivevano a Palermo ed esisteva un registro dei battezzati a Parlermo dopo il 1799. Antonio è sicuramente presente in questo registro, che purtroppo fu trafugato a Procida negli anni '60... e mai più ritrovato.
-
- Collaboratore
Scusa, ma se il registro è stato rubato come fai a dire, che Antonio fosse lì presente?
Non rileggo tutto,ma Sant'Anna dove è stato trovato, come riferimento alla TUA famiglia? Ci sono dei documenti sicuri?
Il fatto che molti procidani siano emigrati in Sicilia non vuol dire, che anche i tuoi lo fecero...
In effetti, sembra che in Sicilia ci sia solo Sant'Anna come frazione di Caltabellotta.
Non rileggo tutto,ma Sant'Anna dove è stato trovato, come riferimento alla TUA famiglia? Ci sono dei documenti sicuri?
Il fatto che molti procidani siano emigrati in Sicilia non vuol dire, che anche i tuoi lo fecero...
In effetti, sembra che in Sicilia ci sia solo Sant'Anna come frazione di Caltabellotta.
-
- Collaboratore
https://www.istitutoeuroarabo.it/DM/da- ... 1806-1814/
Non ho letto tutto,ma forse potrai trovare qualche spunto di ricerca.
Non ho letto tutto,ma forse potrai trovare qualche spunto di ricerca.
-
- Livello1
Lorena,
En effet, rien n'est sur, il peut etre né ailleurs, combien y a t-il de Sant'Anna en Italie?
Merci pour ton lien, c'est très interessant.
In effetti non c'è nulla di certo, potrebbe essere nato altrove, quanti Sant'Anna ci sono in Italia?
Grazie per il tuo link, è molto interessante.
En effet, rien n'est sur, il peut etre né ailleurs, combien y a t-il de Sant'Anna en Italie?
Merci pour ton lien, c'est très interessant.
In effetti non c'è nulla di certo, potrebbe essere nato altrove, quanti Sant'Anna ci sono in Italia?
Grazie per il tuo link, è molto interessante.