Dati de MARIA GRUMELLO O GROMELLO

In questa sezione possono essere inseriti esclusivamente post riguardanti le ricerche svolte per singole famiglie.
Ogni nuovo messaggio dovrà indicare nel titolo il cognome e la zona di provenienza.
I post non conformi verranno cancellati.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Dati de MARIA GRUMELLO O GROMELLO

Messaggio da Langhedoc »

Ciao Celina, bentornata.
Hai poi ricevuto l’atto di nascita di Bernardo dal comune di Collegno?

Allora, questo é il link per Brescia e provincia ma in pochi comuni sono presenti gli atti dello Stato Civile Italiano. Sono perlopiu del periodo napoleonico.
https://antenati.cultura.gov.it/search- ... ta=Brescia

Se torni al messaggio del 4 giugno di mmogno hai la diffusione del cognome Grumelli.
Per quanto riguarda Cassolnovo, in provincia di Pavia e non di Padova, non ci sono purtroppo registri online.

Hai fatto altri progressi nella tua ricerca?

celinacoraglia
Livello1
Livello1

Messaggio da celinacoraglia »

Grazie mille! sì! Ho ricevuto il certificato di nascita e ho il certificato di non naturalizzazione, che è una grande notizia. Devo solo trovare l'atto di matrimonio. Chiamo paese per paese i registri e le parrocchie da cui sono nati i figli e dintorni. Ancora non ci sono risultati positivi. ecco perché voglio trovare qualcosa di più della famiglia di maria.
Cercherò nei villaggi che mi hanno suggerito prima. come faccio? Uso questo stesso link e cambio il villaggio ? o ci sono altre pagine?

celinacoraglia
Livello1
Livello1

Ho trovato una Maria Grumello (non la mia Maria perché ha sposato Quaranta). ma mi fa pensare che il cognome potrebbe essere quello e non Grumelli, il che sarebbe ancora più strano.

celinacoraglia
Livello1
Livello1

Consulto per essere chiaro. se faccio la ricerca per nome su antinati, il risultato è tutto ciò che esiste? o se cerco libro per libro posso trovare atti che non sono digitalizzati o che non sono nell'indice di ricerca? non so se si capisce il dubbio.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Se ho capito bene, ci stai chiedendo se la ricerca di un nome trova quel nome fra tutti i registri messi in rete da Antenati. Se è così, la risposta è NO. Solo una piccola parte dei registri sono stati indicizzati.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

celinacoraglia
Livello1
Livello1

Si. A eso me referia. Gracias! para buscar en otros pueblos es ahi mismo, no? O hay otro portal?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Prova anche su Familysearch unendo il nome del comune di tuo interesse, ti verranno fuori i contributi digitalizzati.

Tipo: familysearch Napoli e via dicendo

magdalenalucca
Livello1
Livello1

Messaggio da magdalenalucca »

Ciao a tutti! Cosa state cercando?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Se vuoi, leggiti tutta la discussione precedente, che a memoria non ricordo, ovviamente!

magdalenalucca
Livello1
Livello1

Vabbe', vedo che cercate Maria Grumello, giusto? Ora leggo tutto, grazie

celinacoraglia
Livello1
Livello1

Ciao! Sì. Sono ancora alla ricerca di qualche dato che mi permetta di trovare l'atto di matrimonio di maria grumello con il mio avo bernardo coraglia. Ho chiesto in più di 25 parrocchie e registri civili, ma non sapendo dove è andato il matrimonio o dove si sono stabiliti i grumelo è una ricerca alla cieca. Finora mi ha abituato
contattato con grumelli (con i) in Argentina ma nessun collegamento. Ora sono riuscito a mettermi in contatto con alcuni grumello (stessa grafia) (anche se ancora non so se siamo imparentati, la persona che faceva la ricerca è morta ) mi hanno detto che discendono da giuseppe giacomo grumello, che (spero) sia fratello di maria e che sono venuti dalla sicilia. Vorrei dare un'occhiata ai libri laggiù e vedere se trovo dell'erba.

magdalenalucca
Livello1
Livello1

Ciao! Che dati hai finora?

magdalenalucca
Livello1
Livello1

Questo e' il profilo di Bernardo su Family Search: https://www.familysearch.org/tree/person/about/L1GG-95L

Secondo il censimento a Cordoba nel 1895, lui aveva 19 anni ed era celibe (https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ction=view), e ha avuto un figlio nel 1907 (https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ction=view), cosi' che puoi ricavare tra quegli anni, oppure continuare a cercare altri discendenti per ridurre il periodo di tempo.

magdalenalucca
Livello1
Livello1

Quel figlio nato nel 1907 si e' battezzato a Guamini, Bahia Blanca. Forse loro si sono sposati li' prima di quell'anno (o tra il 1895 e 1907, se non hanno avuto altri figli prima). Oppure a Juarez Celman, Cordoba, dove resiedeva Bernardo nel 1895 secondo il censimento.

celinacoraglia
Livello1
Livello1

. Ese arbol genealogico lo hice yo en family search con la cuenta de mi mama. Efectivamente, el hijo de 1907 es el primero. En ese momento maria grumello tenia 19 años. Nacio en pellegrini pero lo bautizaron en guamini. Buscamos en esa poblacion y alrededores. Mas de 25 ciudades. Hasta ahora nada. Tambien en la provincia de cordoba donde fue censado.
Recien alguien de apellido grumello me paso un dato. Quisiera saber si estamos emparentados. Se llamaba Giovanni Giacomo Grumello. Nacio en "c. D'asti" (costigliole d'asti??) Provincia de Alessandria, el 10 de septiembre de 1885. No encuentro el acta en antenati. Como puedo saber si es hijo de Pietro Grumello y Juana Bossio y por lo tanto, hermano de Maria? Me ayudan por favor

Rispondi