Buonasera, ho trovato il matrimonio tra Giuseppe Maria Casanova e la mia antenata Rocca Paola fu Giuseppe nel 1804 a Genova. Da quello che ho capito gli sposi sono entrambi vedovi però non riesco a capire il luogo di origine di Paola e del defunto marito Carlo(?) Fortunati. Potreste darmi una mano a tradurre l' atto nella sua interezza per favore? Grazie mille
PS
L' atto è indicato nella foto da una freccia:
https://postimg.cc/QVbzgzsp
Atto di Matrimonio
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
- Luca.p
- Amministratore

Re: Atto di Matrimonio
Alcune parole non riesco a capirle:
Die 15 dicti
Cives Ioannes Baptista Scopesi quondam Nicolai viduus quondam Paulae Barabbino(?), et Maria Fasce quondam Stephani vidua quondam Iosephi Salvatoris …(?) ambo ex nostrae, omissis de licentia Eminentissimi et Reverendissimi DD. Cardinalis Archiepiscopi Schiri(?) pubblicationibus, matrimonium per verba de presenti iuxta ritum Sanctae Romanae Ecclesiae coram …(?) coadiutore et testibus …(?) Iosepho Perasso sacrista et Antonio Fonta… quondam Iosephi hodierna die contraxerunt
Die 15 dicti
Cives Ioannes Baptista Scopesi quondam Nicolai viduus quondam Paulae Barabbino(?), et Maria Fasce quondam Stephani vidua quondam Iosephi Salvatoris …(?) ambo ex nostrae, omissis de licentia Eminentissimi et Reverendissimi DD. Cardinalis Archiepiscopi Schiri(?) pubblicationibus, matrimonium per verba de presenti iuxta ritum Sanctae Romanae Ecclesiae coram …(?) coadiutore et testibus …(?) Iosepho Perasso sacrista et Antonio Fonta… quondam Iosephi hodierna die contraxerunt
- Ancestor
- Livello3

Re: Atto di Matrimonio
Ciao Luca,
Grazie per il tuo consueto e graditissimo aiuto. L' atto che vorrei interpretare meglio è quello appena sotto a quello che hai tradotto tu.
Un Saluto
Marco
Grazie per il tuo consueto e graditissimo aiuto. L' atto che vorrei interpretare meglio è quello appena sotto a quello che hai tradotto tu.
Un Saluto
Marco