Ho un'altra spina nel fianco

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Guarda Mapavi,

questo è il Listamento di Carlo De Angelis per la Prima Guerra Mondiale, risale al settembre 1918 e già lui dichiarò di lavorare come operaio presso la Allegheny Steel (Acciaieria Allegheny):

World War I Draft Registration Cards, 1917-1918
about Charlo Deangelis
Name: Charlo Deangelis
County: Allegheny
State: Pennsylvania
Birth Date: 2 Jan 1883
Race: White
FHL Roll Number: 1852392
DraftBoard: 15

immagine:
Immagine

sì... penso che anche tuo nonno lavorò lì....

Laura

p.s.

questo è il sito dell'acciaieria di oggi:

http://www.alleghenyludlum.com/ludlum/p ... irections=

mapavicorj
Livello2
Livello2

Messaggio da mapavicorj »

Forse tuo nonno potrebbe aver lavorato in qualche acciaieria della zona..
Cara, carissima Laura,

non resisti agli appelli! Per te nessuna richiesta è secondaria, poco importante, inutile.
Entri nel cuore di chi ti scrive, ti fai coinvolgere e metti al servizio di tutti le tue doti straordinarie.

La tua deduzione è logica.

Sei come un segugio che, se fiuta la traccia, non la molla.

Si può chiedere alla Allegheny Ludlum Stell se nel loro archivio conservano i nomi delle persone che hanno lavorato per loro?

grazie. mapavicori

mapavicorj
Livello2
Livello2

un passaggio di fronteria dal Canada agli Stati Uniti
Salve Tiziana... è vero! Non me ne ero accorta. Grazie!
Ma io volevo chiederti qualche chiarimento circa la possibilità di ripulire immagini rovinate. E' veramente possibile? mapavicorj.

mapavicorj
Livello2
Livello2

il biglietto costava molto meno
Grazie, Gianlu, per il chiarimento.

E' verosimile che a quei tempi si affrontassero grossi disagi pur di spendere meno... non dico risparmiare... perchè non c'era nulla da risparmiare, ma spendere meno per avere la possibilità di partire e tentare la fortuna. Il costo di un viaggio in America doveva essere per il nonno una cifra esorbitante.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Mapavi e grazie , sei molto gentile....

Sai, io ho dalla mia parte anche un'ottima memoria... a volte riesco a ricordami i dettagli di una ricerca che magari ho svolto mesi e mesi fa... forse perchè riesco ad appassionarmi alle storie che scrivete, ad "entrarci" dentro...

Riguardo al discorso dell'Acciaieria, la mia è solo una deduzione, però se non sbaglio hai detto che sei riuscita a rintracciare dei discendenti di Carlo... prova a chiedere a loro se sono sul posto cosa possono fare per aiutarti... del resto anche il loro nonno (bisnonno?) vi ha lavorato...

Ciao!
Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

:idea: guarda, Laura, ho imparato!
Ciao Laura,

è vero, ho rintracciato i nipoti di zio Carlo.

A parte la difficoltà nella comunicazione (loro non conoscono una parola di italiano, io non conosco una parola di inglese) siamo in contatto mail.

Traduco i vari messaggi con google, è l'unica possibilità che ho di comunicare con loro.

Mi hanno già detto che non hanno notizie... ma stanno cercando.

Queste sono le ultime mail, te le rimetto in inglese perchè la traduzione di google lascia a desiderare...

I wish I could help you in your search for information about your grandfather. This afternoon I called our cousin (he is your cousin, too) Willie DeAngelis. He is the son of our grandfathers' cousin, Cesare DeAngelis. He was my last hope in locating information about your grandfather. He said he doesn't know anything about the family. He said he knows of one person who came to America in the ninteen-fiftys who may know something about our family. Her name is Gina Alphonsi Ciccone, and is a neighbor of cousin Willie. After that, I don't know where to go. All the old timers are dead and so are many of their children. I hate to disappoint you, but there is no where else to go. From what you tell me you have searched all the right places. Cousin Willie said that we can try the Church of the Latter Day Saints, the Morman church in Utah, USA. According to him they have records of immigrant families. We will not give up the search.

Perhaps a trip to Italy is in my future, but not at this time. I would very much like to meet you and the family.

My best wishes to you and the family. God Bless,

Love, JoAnn

I checked with the Church of Latter Day Saints and they have several web sites you can access to locate your grandfather. I tried using his name, but came up with nothing. Since you know his birthdate and the time he died perhaps you will be more successful in locating some information.

Search: Latter Day Saints Ancestry. I was told they have more information than anyone. Good Luck! JoAnn

Comunque chiederò notizie sul lavoro di zio Carlo in acciaieria.
:idea: guarda, Laura, ho imparato!

Buona serata. mapavicorj

Fedy2
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Fedy2 »

Provo a dare un piccolo aiuto traducendo in italiano (o quasi) :).
mapavicorj ha scritto: I wish I could help you in your search for information about your grandfather. This afternoon I called our cousin (he is your cousin, too) Willie DeAngelis. He is the son of our grandfathers' cousin, Cesare DeAngelis. He was my last hope in locating information about your grandfather. He said he doesn't know anything about the family. He said he knows of one person who came to America in the ninteen-fiftys who may know something about our family. Her name is Gina Alphonsi Ciccone, and is a neighbor of cousin Willie. After that, I don't know where to go. All the old timers are dead and so are many of their children. I hate to disappoint you, but there is no where else to go. From what you tell me you have searched all the right places. Cousin Willie said that we can try the Church of the Latter Day Saints, the Morman church in Utah, USA. According to him they have records of immigrant families. We will not give up the search.

Perhaps a trip to Italy is in my future, but not at this time. I would very much like to meet you and the family.

My best wishes to you and the family. God Bless,

Love, JoAnn
Spero di poterti aiutare nelle ricerche su tuo nonno. Questo pomeriggio ho chiamato nostro cugino Willie DeAngelis (è anche tuo cugino). Willie è il figlio del cugino di nostro nonno, Cesare DeAngelis. Lui era la mia ultima speranza nel trovare informazioni su tuo nonno. Ha detto che non sa niente sulla famiglia. Ha detto che conosce una persone che è venuta in Ameria nel 1950 (?) e che potrebbe conoscere qualcosa sulla tua famiglia. Il suo nome è Gina Alphonsi Ciccone, ed è una vicina del cugino Willie. Oltre a questo non so cosa fare. Tutte le persone più anziane sono morte e sono rimasti solo i figli. Mi dispiace ma non ci sono altre strade. Da quello che mi hai raccontato hai già cercato in tutti i posti corretti. Il cugino Willie ha detto che possiamo provare alla chiesa dei Mormoni in Utah, USA. Secondo lui hanno i registri delle famiglie immigrate. Noi non abbandoneremo la ricerca.

Inoltre un viaggio in Italia è nei miei piani, ma non ora. Mi piacerebbe molto conoscere te e la famiglia.

I miei imgliori auguri a te e alla famiglia. Dio ti benedica,

con affetto, JoAnn
mapavicorj ha scritto:
I checked with the Church of Latter Day Saints and they have several web sites you can access to locate your grandfather. I tried using his name, but came up with nothing. Since you know his birthdate and the time he died perhaps you will be more successful in locating some information.

Search: Latter Day Saints Ancestry. I was told they have more information than anyone. Good Luck! JoAnn
Ho controllato presso i Mormoni e hanno diversi siti web dove puoi accedere per cercare informazioni su tuo nonno. Ho provato a cerca il suo nome ma non ho ottenuto risultati. Dato che conosci la sua data di nascita e quando è morto potresti avere più fortuna nel trovare maggiori informazioni.

Cerca: Latter Day Saints Ancestry. Mi è stato riferito che tra tutti raccolgono il maggior numero di informazioni. Buona fortuna! JoAnn
Federico

P.s.
La mia traduzione è da prendere con le pinzette :)

mapavicorj
Livello2
Livello2

Allora non conoscevo 'Tuttogenealogia'… ora penso a come sarebbe stato facile trovarli!
Ciao, Federico...

sono sempre più sorpresa per quello che succede qui! :o

Grazie, grazie e ancora grazie!

La tua traduzione è ottima per me che sono abituata a google. :ok:

Pensa che quando devo inviare una mail a JoAnn, sono come un pesce fuor d'acqua... :pesce:

Al testo scritto in italiano segue una serie di traduzioni italiano-inglese, inglese italiano finchè non trovo la traduzione che più si avvicina a quello che voglio dire... :ablow:

Allora non conoscevo 'Tuttogenealogia'… ora penso a come sarebbe stato facile trovarli!

I parenti che credevo persi nella grande America, li ho cercati da sola, per anni... inviando lettere ad un vecchio indirizzo (italianizzato e popolarizzato) che nell'infanzia avevo sentito pronunciare dalla nonna…
poi mio fratello ha trovato alcuni indirizzi sulle pagine bianche di Brackenridge, Pa...
ma anche qui, prima di trovare quello giusto!

Ora che li ho trovati, sono grata a google che mi permette di mantenere i contatti, anche se lascia un po’ a desiderare. :blah:
Sai, io non sono portata per le lingue, in particolare per l’inglese che si intrufola dappertutto, perfino nei miei elettrodomestici. :nono:

Meglio l’esperanto… una sola lingua per parlare con tutto il mondo.
Troppo bello per essere vero! :)

Ciao. Mapavicorj

mapavicorj
Livello2
Livello2

Non sanno nulla delle mie ultime ricerche... :clue:

Laura!

oggi vengono le mie cugine di Roma per festeggiare zia Modesta, compie la modica età di 91 anni! :D

Non sanno nulla delle mie ultime ricerche... che sorpresa! :shock:

Immagino già le loro facce e le esclamazioni di stupore.

Non ci siamo sentite più su questo argomento e questa cosa qua proprio non se l'aspettano. :o

Se ti fischiano le orecchie non preoccuparti, sono io che ti sto presentando! :)

ciao, ciao... mapavicorj

mapavicorj
Livello2
Livello2

Dankon...
grazie per gli auguri alla zia. :D

mapavicorj
Livello2
Livello2

Salve Tiziana...
volevo chiederti qualche chiarimento circa la possibilità di ripulire immagini rovinate.
E' veramente possibile? :mago: mapavicorj

mapavicorj
Livello2
Livello2

Guarda, Laura... :oo:
Cara IoAnn,
Io ho trovato un sito italiano, www.tuttogealogia.it, che aiuta a cercare i ’parenti all’estero’.

Io ho finalmente trovato mio nonno.
Ho appena mandato una e-mail alla cugina d'America JoAnn.

Le dico che con il vostro aiuto ho trovato il nonno e le rimetto alcuni dati che tu mi hai fornito.

Le chiedo anche notizie sul lavoro del suo e del mio nonno alla Allegheny Steel.

Non ci credo molto, ma andava fatto.

Non ti dico la fatica per tradurre e quante volte ho dovuto cambiare parole e frasi per rendere il testo comprensibile.

Ora è fatta. Spero riesca a capire... io ce l'ho messa tutta.

Ti terrò informata... buona notte. :dormire: mapavicorj

mapavicorj
Livello2
Livello2

Senza pretese, Laura e sempre molto riconoscente. :oops:
Laura, ieri abbiamo festeggiato la zia.
E’ stato bello vederla sorridere, il volto rugoso e nobile animarsi e lo sguardo tornare vivo.

Le cugine si sono commosse leggendo il nome del nonno sul manifesto della nave.
Hanno chiesto spiegazioni circa questi dati che tu mi hai inviato…

Border Crossings: From Canada to U.S., 1895-1956
about Natale
Name: Natale
Arrival Date: 13 Dec 1920
Birth Date: abt 1874
Birthplace: Ascoli P

Ship Name: Scotian
Port of Arrival: St John, New Brunswick, Canada
Port of Departure: Antwerp, Belgium

Questo è il viaggio da Antwerp a St. John?…

Per gli USA… ha proseguito il viaggio con la stessa nave oppure Canadà-USA è un altro viaggio?

Inoltre, è possibile trovarlo sul viaggio di ritorno, USA- ITALIA?

Senza pretese, Laura e sempre molto riconoscente. :)

Mapavicorj.

mapavicorj
Livello2
Livello2

Cara Laura,
anche questa volta hai fatto centro... :idea:

Cara Laura,

ti rimetto la mail della cugina IoAnn

Dear Maria,

Thank you for the information regarding my grandfather. We always spelled his name Carlo and not Charlo. Very interesting.

If your grandfather lived with my grandfather and his family then he, too, would have worked at Allegheny Ludlum Steel, First Avenue, Brackenridge, PA. The steel mill was only a short walk from my grandparents home. At that time almost everyone in the area worked there. My grandfather Charlo worked there until his death.

I wish you much success in locating your grandfather's records.

Love and God Bless,
JoAnn

Come vedi lo zio Carlo e il nonno abitavano proprio vicino alla Allegheny Ludlum Stell…
È probabile che lavorassero lì, ma JoAnn evidentemente non lo sa.

E’ possibile avere qualche altra notizia, anche in merito a quanto ti chiedevo nel contatto dell’11 ottobre?

E se scrivessi alla Allegheny Ludlum Stell…? :oo:

Grazie. mapavicorj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao, :D

potresti provare :? ....
Io se fossi in te proverei a contattare qualche Società Genealogica della zona e chiederei prima a loro.
Se la Allegheny Ludlum Steel era una azienda così importante della zona loro potrebbero forse indirizzarti meglio...
Ad esempio ho trovato questa:
http://www.wpgs.org/aboutus.htm

che è della zona.
about Natale
Name: Natale
Arrival Date: 13 Dec 1920
Birth Date: abt 1874
Birthplace: Ascoli P

Ship Name: Scotian
Port of Arrival: St John, New Brunswick, Canada
Port of Departure: Antwerp, Belgium

Questo è il viaggio da Antwerp a St. John?…

Si, in pratica Natale anzichè viaggiare dall'Europa agli Stati Uniti viaggiò dall'Europa al Canada e da lì passò il confine per gli stati uniti. Questo è il record del Passaggio:

Laura

Rispondi