discendenti del mio bisnonno in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

goripaola58
Livello2
Livello2

Messaggio da goripaola58 »

Hai trovato la gemellina Rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sai che non lo avevo letto?Grande Laura!Ho seguito il tuo consiglio di cercare il matrimonio di Emilia con Zammarchi storpiando i nomi e i cognomi ma ho fatto un buco nell'acqua!Ho provato tanto ma per il momento niente.Spero nell'aiuto dei Mormoni però se la documentazione è la stessa dubito molto di riuscire a trovare qualcosa.Sempre che si siano sposati!!Tu dici che la morte della piccola Olga è stata dichiarata solo dalla madre e che è strano.Ciò mi fa pensare o che il padre fosse morto o che fosse lontano da casa e impossibilitato ad essere presente.Detto ciò la mia sensazione mi porterebbe a supporre anche che il rapporto tra Emilia e il bisnonno fosse deteriorato e che fossero separati.Staremo a vedere quale sarà la verità !!!Comunque non mi do per vinta e continuo a cercare e metterò fine alla mia ricerca quando avrò saputo dove è morto il bisnonno.Grazie di tutto ,specialmente per la piccola Rosa che senza il tuo aiuto non avrei mai trovato.Paola :applaud:

goripaola58
Livello2
Livello2

ciao laura
oggi 12 Maggio nel pomeriggio vado dai mormoni ad ordinare i microfilm sui matrimoni nel New Hampshire dal 1720/1920.Vorrei chiederti se fosse il caso di richiedere i microfilm sui divorzi sempre in NH o allargare la ricerca sia in MA o in CA circa i matrimoni .Oggi ,intanto ,prendo contatto con la sede dei Mormoni e secondo come ,se incontro disponibilità ,mi farò consigliare anche da loro sul dar farsi .Ciao Paola :shock:

cris
Livello1
Livello1

Messaggio da cris »

questo è il foglio di famiglia............
nascita cognome e nome relazione matrim. morte
21-09-1809 polzella giambattista capo famigli 4-7-1885-
08-08- 1839 polzella donato di giambattista figlio 07-04-1906
12-05-1844 solla luigia nuora 14-03-1912
05-02-1872 polzella giovanni di donato nipote 22-05 1898
19-05-1874 polzella m. giocondina di donato nipote
21-6-1876 polzella giacomantonio di donato nipote
15-04-1878 polzella maria di donato nipote
31 03 1880 polzella pasqualina di donato nipote
29-04-1886 polzella michelangiolo nipote
01 02 1892 polzella giuseppe di donato nipote
23-02-1895 polzella carolina di donato nipote
24-04-1872 di brino mariantonia moglie di giovanni 22-5 1898
poi ci sono altri figli e nipoti di gianbattista. polzella giovanni è stato battezzato in una chiesa che hanno rilevato tutti i dati per l'archivio ma mi mandano quello che trovano nei prossimi giorni
a morcone sono nata e conosco praticamente tutti.tanti documenti non abbiamo potuto fotocopiarli per rottura dell'unica fotocopiatrice.di michele il signore ancora in vita a morcone insiste che mori sotto il treno ma se si può chiedere il certificato è meglio.ciao a presto

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
sono stata presso i Mormoni ed ho trovato grande disponibilità ad aiutarmi nella ricerca.Oltre che farmi avere il microfilm che mi hai indicato me ne hanno consigliati altri e se non riuscissi a trovare le informazioni che sto cercando ,vogliono contattare i centri dei Mormoni delle città interessate nella ricerca.Credo che andrò da loro mercoledì perchè ci sono le persone che parlano in inglese e possono contattare i centri dei Mormoni in America.Spero presto di avere novità da raccontare ciao Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Buongiorno Paola! :D

ti ho appena girato una mail che mi è giunta stamattina....

Ciao!
Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Messaggio da mapavicorj »

Grazie, Paola, si può sempre contare su di te.

Ti farò sapere.

:) maria

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
ho bisogno del tuo aiuto per togliermi dalla testa un'altra ipotesi.Sul sito dei Mormoni ,riguardo ai matrimoni,ho trovato quello tra un Antonino Giovani e Delfina Oldani,avvenuto nel 1913 a P hiladelfia.Ciò che mi ha colpito in questo è che lei sbarca a New york nel settembre 1910 ,proveniente da Novara,città vicino al Sempione e che il matrimonio è nel 1913.Siccome non trovo altre informazioni su di lui,c'è modo di trovare informazioni su quest'uomo e scartare definitivamente questa idea che mi frulla in testa?L'unico neo è la giovane età della Delfina ma i dati potrebbero essere mal trascritti come spesso accade.Ti sarei grata,quando hai un po' di tempo se tu potessi controllare tutto questo Ciao e grazie Paola :banging:

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Paola,

è difficile controllare perchè sul sito dei mormoni esiste solo l'indice dei matrimoni....
Però ho provato a fare un controllo "incrociato" su Ancestry.com e, considerato che la Delfina Oldani dello sbarco del 1910 era nata all'incirca nel 1986 allora il censimento del 1920 potrebbe essere questo:

1920 United States Federal Census
about Dolphina Antonino
Name: Dolphina Antonino
Home in 1920: Darby Ward 1, Delaware, Pennsylvania
Estimated birth year: abt 1897
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Wife
Spouse's name: John
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Marital Status: Married
Race: White
Sex: Female
Year of Immigration: 1910
Able to read: Yes
Able to Write: Yes
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
John Antonino 28
Dolphina Antonino 23
Virginia Antonino 4
[4 8/12]
Alexander Antonino 2
[2 4/12]

figli nati in Pennsylvania, marito John Antonino nato in Italia nel 1892, emigrato nel 1907...

http://www.postimage.org/image.php?v=gxA7Vmr

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Grazie Laura
come sempre,per avermi aiutato.Sono giorni che cercavo notizie su questo Giovanni Antonino senza riuscirci e per escluderlo definitivamente.Vedo che è molto giovane e quindi non c'entra nulla.Grazie dinuovo e a presto Paola :stelle:

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura :wedding:
dopo le ultime novità,non credi che debba chiedere ai Mormoni anche i microfilm dei divorzi in California?Oppure se non si trova in USA,sarà tornato in Italia?Può essere plausibile?Mi sembra strano non trovare più nulla sul bisnonno !!!Se lui si fosse fatto un'altra famiglia lo avresti rintracciato!Purtroppo temo che per i discendenti è come se non fosse mai esistito perciò come possono aiutarmi?Questi sono gli interrogativi che mi pongo anche perchè,visto la situazione,Giovanni ed Emilia potrebbero anche non essere divorziati e lei non aver sposato George!!! :camberman: ciao Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola,

non so cosa consigliarti.... dubito che i mormoni abbiano microfilms sui divorzi, in particolare su Antioch non hanno tantissimo:

http://www.familysearch.org/eng/library ... umns=*,0,0

aspetta di vedere se Dianna trova qualcos'altro...

Laura :?

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
oggi è un giorno speciale!!!! :oro:
Ho appena ricevuto notizie da Dianna e pensa ha davvero trovato la piccola foto del bisnonno,puoi immaginare la mia emozione!!!!!Ti ho mandato la mail.......Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Grazie Paola....

mi sono emozionata anch'io a vedere il volto di quest'uomo dopo aver tanto cercato.... abbi pazienza che da qualche parte salterà fuori anche come e dove è finito....
Ma ti rendi conto che puoi vedere il suo viso???

Laura :o

mapavicorj
Livello2
Livello2

Messaggio da mapavicorj »

Paola è incredibile... hai trovato la foto del bisnonno!
Sono contenta per te.
La tenacia premia sempre.
In bocca al lupo per il seguito.
Ciao. :wink: Maria.

goripaola58
Livello2
Livello2

Buongiorno a tutti!
Grazie a questo sito per i risultati ottenuti nella mia ricerca!Grazie a tutti voi che mi avete aiutato!
Oltre a questo è stato bellissimo conoscere delle persone splendide con le quali ho condiviso i miei pensieri,i miei dubbi,le mie delusioni e che sono entrate a far parte della mia vita!!!!
Auguro con tutto il cuore un Natale sereno e un 2011 ricco di realizzazioni e felicità!!!!!!!!!
Ciao a tutti!! :D Paola Gori

Rispondi