Ciao Laura
volevo chiederti il favore di controllare un John Antony che nel 1923 è arrivato in Canada in modo da escludere qsta possibilità
Per non perdere tempo a cercare, me lo scrivi qui il link del documento che hai trovato?
Inoltre i microfilm visionati dai Mormoni escudono divorzio e sepoltura nel New hampshire,non c'è proprio traccia del bisnonno
Mi spiace...
Spero bene!Ti volevo chiedere se non fosse il caso di scrivere direttamente alla Directory di Lawrence,riempiendo il modulo che mi hai mandato a suo tempo che ne pensi?In questa città c'è l'ultima residenza del bisnonno!Ciao Paola
Non capisco Paola... scrivere alla Directory?? non ricordo che modulo fosse... forse una ricerca per l'atto (eventuale) di morte... ma Lawrence è nel Massachusetts e ricordo di aver fatto cercare anche ad una amica americana che ha la sottoscrizione ad un sito proprio sul Massachusetts e lei non aveva trovato nulla...Inoltre dovresti dare un arco di tempo in cui cercare e la spesa di solito dipende da questo...
Laura
io ho scritto al Consolato Italiano di Boston e mi hanno risposto consigliandomi dei siti dove fare la ricerca.In uno di questi ho trovato una indicazione a proposito di un John Antony !Se riesco ti mando il link .Paola
goripaola58 ha scritto:Laura
non sono molto esperta,ma aprendo i siti che mi ha indicato il consolato,nel secondo ho rimosso scardecchia e ho messo John Antony e mi ha dato le indicazioni suddette,poi non so.
Paola, io non ho la sottoscrizione al sito Footnote e non sono riuscita a trovarlo, riprovaci e se lo trovi riscrivi qui il link così vedo di farmi mandare il documento da una persona americana che paga la sottoscrizione al sito...
Don't show matches from OCR (example: newspaper text)
Close
Premium
View Image
Document information
* Title/Collection: Naturalization Petitions of the U.S. District Court for the District of Maryland, 1906-1930
* Publication Number: M1640
* Publisher: NARA
* National Archives Catalog ID: 654310
* National Archives Catalog Title: Petitions for Naturalization, compiled 1903 - 1972
* Record Group: 21
* State: Maryland
* Short Description: NARA M1640. Naturalization petitions of the U.S. District Court for the District of Maryland, 1906-1930
* Birth Country: Canada
* Immigration Year: 1923
* Immigrant Full Name: John Antony
* Document Type: Certificate of Arrival
* Witness 1 Full Name: [BLANK]
* Witness 2 Full Name: [BLANK]
* Wife Name: [BLANK]
* Birth Year: 1893
* Document Year: 1928
Premium
View Image Quick Look
Naturalizations - MD
… Canada » 1923 » John Antony » Certificate of Arrival
Immigrant Full Name:
John Antony
Laura ho messo John Antony ed è uscita questa indicazione ma senza l'abbonamento non vedo altro!Non so forse è una perdita di tempo!Non riesco a mandarti il link,perciò puoi lasciar perdere!Ti faccio gli auguri di Buona Pasqua!!Ciao paola
Title/Collection: Naturalization Petitions of the U.S. District Court for the District of Maryland, 1906-1930
* Publication Number: M1640
* Publisher: NARA
* National Archives Catalog ID: 654310
* National Archives Catalog Title: Petitions for Naturalization, compiled 1903 - 1972
* Record Group: 21
* State: Maryland
* Short Description: NARA M1640. Naturalization petitions of the U.S. District Court for the District of Maryland, 1906-1930
* Birth Country: Canada
* Immigration Year: 1923
* Immigrant Full Name: John Antony
* Document Type: Certificate of Arrival
* Witness 1 Full Name: [BLANK]
* Witness 2 Full Name: [BLANK]
* Wife Name: [BLANK]
* Birth Year: 1893
* Document Year: 1928
Questo documento è la richiesta per diventare cittadino americano di tale John Anthony nato in Canada nel 1893 ed entrato negli stati uniti nel 1923. La richiesta è stata presentata nello stato del Maryland.
Nulla a che vedere con Giovanni Antonini, mi spiace...
Ciao Paola,
alla luce di tutto ciò che recentemente è stato messo online su Familysearch ho deciso di "ributtarmi" nella ricerca di Giovanni Antonini per vedere se finalmente si riesce a trovare qualche nuovo indizio... e anche perchè sai che la tua è una di quelle ricerche che odio vedere incompiute...
Ho iniziato cercando l'atto di nascita del primo figlio di Giovanni, Primo Antonini e l'ho trovato tra gli atti di nascita dell'anno 1895 del comune di Fermignano:
... Antonini Primo, anni venticinque, geometra, nato a Fermignano residente in Lucca, figlio di Giovanni residente in Lucca e di fu Pennelli Margherita.....
Ma..... allora è possibile che Giovanni sia rientrato in Italia e che vivesse a Lucca
Sto cercando di trovare qualcosa negli allegati al matrimonio di Primo.