Mi chiamo Matteo, ho 18 anni, miei genitori sono franco-italiani ed abito in Francia. Sto attualmente facendo la genealogia della parte italiana della mia famiglia, pero siccome non ritorno spesso in Italia (in media 3 o 4 volte a l’anno, e sempre per una settimana al massimo)non ho molto tempo per andare a consultare gli archivi di stato, perchè passo molto tempo con la mia famiglia, che non vedo spesso. Vorrei dunque sapere se c’è un modo per consultare gli archivi di stato di Perugia e di Gualdo Cattaneo (in provincia di Perugia, Umbria) online, o in un altro modo. Sono andato sul sito di “Antenati”, ma i registri del comune Perugia non sono presenti . Sono anche andato sul sito di archivi-sias ma non ci capisco niente ^^
Dunque ecco, se qualcuno mi potesse dare un consiglio su come fare per consultare questi registri le sarei molto lieto !
Saluti dalla Francia,
Matteo

PS : Sto cercando i genitori di Gervasio Formcia (nato nel comune di Perugia nel 1908) Settimio Michelsanti e Maria Sardini (nati a Gualdo Cattaneo nel 1908). Se qualcuno, svolgendo le sue richerche genealogiche, ha scoperto informazioni su di loro genitori, sarebbe molto gentile se me le comunicasse