Ricerca eredi di antenati emigrati in America

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

pink67 ha scritto:la maggior parte delle persone che scrive qui è interessata proprio a ritrovare i discendenti viventi... oppure parte dagli antenati di cui non si sa piu' nulla e poi la curiosità e la voglia di ritrovarsi e riallacciare rapporti di famiglia è tanta che ti viene chiesto di proseguire nelle ricerche.
Credo che sia inevitabile! :D

D'altra parte è vero che le ricerche di persone in vita non rientrano nella definizione di "Ricerca Genealogica", come dice il Regolamento. Per lo meno non in una definizione di Ricerca Genealogica in senso stretto.

Ma riportare informazioni già pubbliche (e non potrebbe essere diversamente, dato che credo nessuno di noi ha accesso ad informazioni riservate) non è certo una violazione della privacy.
Forse l'equivoco nasce dal fatto che il Regolamento è stato scritto tempo fa, quando non erano così diffuse tali informazioni...
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

wiwa ha scritto:

http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... egolamento
La presa visione del Regolamento è obbligatoria al momento dell’iscrizione, non rispettarlo significa far rischiare di chiudere l’intero sito (rischio già corso) e questo è quello che cerco di evitare.
Per l’ennesima volta vi ricordo che non è consentito cercare persone in vita e quindi chiudo questo argomento, avvertendo che è l’ultima volta che lo lascio nell’eventualità che qualcuno possa darti informazioni in privato ma i prossimi post simili saranno cestinati senza tanti complimenti.
Forse non ci siamo capiti, ma il pezzo riportato sopra sono parole dell'amministratore, che potete trovare in quel link.
Il punto in cui dice: .... non rispettarlo significa far rischiare di chiudere l’intero sito (rischio già corso)....
mi hanno fatto decidere ad intervenire e avvisare del pericolo.
Non sono io che ho fatto il regolamento.
Probabilmente se avessi fatto finta di niente, niente sarebbe successo, ho voluto solo avvisare per paura di guai maggiori.
Non ho cancellato, nè chiuso discussioni. Educatamente ho ricordato il regolamento.
L'amministratore ora è assente spero di risentirlo presto qui sul forum, a quel punto potrete rivolgere a lui qualsiasi reclamo nei miei confronti. Ora lasciatelo tranquillo che appena può si fa vivo. Non ho altro da aggiungere, spero solo di aver spiegato tutto nel modo più chiaro possibile.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

wiwa ha scritto:Non sono io che ho fatto il regolamento. certo, lo sappiamo

Probabilmente se avessi fatto finta di niente, niente sarebbe successo, probabile...
ho voluto solo avvisare per paura di guai maggiori.
Non ho cancellato, nè chiuso discussioni. Educatamente ho ricordato il regolamento. hai fatto bene

L'amministratore ora è assente spero di risentirlo presto qui sul forum, lo speriamo tutti!

a quel punto potrete rivolgere a lui qualsiasi reclamo nei miei confronti. Ma cosa dici?!?!? Nessun reclamo nei tuoi confronti, ci mancherebbe altro!

Ora lasciatelo tranquillo che appena può si fa vivo. speriamo presto!
Non ho altro da aggiungere, spero solo di aver spiegato tutto nel modo più chiaro possibile. assolutamente sì, grazie
:D ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Grazie Gianlu
:hug:

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

wiwa ha scritto:L'amministratore ora è assente spero di risentirlo presto qui sul forum, a quel punto potrete rivolgere a lui qualsiasi reclamo nei miei confronti.
Ma no!!, ma quale reclamo???? Niente da dire nei tuoi confronti wiwa, io il regolamento lo conosco bene e so che non si possono cercare persone in vita... so anche che l'Amministratore ha chiuso diverse discussioni per questo motivo e me le ricordo, è che penso che il post di cui stiamo parlando non era di quel genere.... e che sia Suanj che Ada non abbiano violato il regolamento.
Sono anche d'accordo con Gianlu quando dice che il regolamento per ciò che riguarda questo tipo di ricerche forse andrebbe rivisto alla luce di tutte le nuove informazioni che si possono trovare sul web, ossia stabilire se è una violazione riportare qui ciò che già si trova pubblicamente sul web ad esempio il testo di un necrologio che si trova online...

Laura

Rispondi