Ricerca a Nizza (Francia)
Moderatori: Collaboratori, Staff
- uantiti
- Livello4
- ziadani
- Amministratore
Si, l'avevo già trovato casualmente tempo fa. Prima di sapere che era nato ho scoperto che era morto a Nizza, non ricordo nemmeno come ho fatto. Il ragazzo era nato a Massa il 10/2/1888 e morto a Nizza il 20/2/1901. A Massa avevano trascritto l'atto di morte sostenendo che aveva 3 anni e non 13 e senza annotare a margine dell'atto di nascita. Mi manca sempre lafamosa madre francese Ersilia Raffo. Sarà morta in Francia, ma dove? A Nizza no, ho passato tutti gli indici. dal 1888 (anno in cui era sicuramente a Massa a far nascere Spartaco detto Spartacus, e il 1902 (data di emigrazione della figliolanza in USA).
- uantiti
- Livello4
L'atto di morte dove? Voglio dire che io ho l'atto di morte originale, cioè quello in Francia. Guarda te lo allego, così ci capiamo. E' questo quello che hai già visto?
http://www.basesdocumentaires-cg06.fr/a ... &DATE=1901
http://www.basesdocumentaires-cg06.fr/a ... &DATE=1901
- ziadani
- Amministratore
- uantiti
- Livello4
- uantiti
- Livello4
Beh, se soffri d'insonnia, zietta, qui hai di che passare il tempo.
http://www.basesdocumentaires-cg06.fr/a ... ndexRP.php
Ti spiego come funziona: quando si apre la pagina, vai dove c'è scritto Choisir clicca sulla freccetta del Menu a tendina e scendi fino a selezionare "Nice". Poi clicchi su "Rechercher", vengono fuori gli anni. Quelli di tuo interesse, credo si possano circoscrivere tra il 1891 e il 1901. Devi cliccare su Afficher per vedere i registri.
Ho scoperto che la Rue Gioffredo era nel Canton Ouest ma ho controllato e loro non sono a quell'indirizzo nè nel 1891, nè nel 1896. C'è anche un Passage Gioffredo ma non li ho trovati nemmeno lì (c'è un sistema che aiuta più o meno a localizzare l'immagine). Non ho controllato il 1901 e il 1901 (suite), anche perchè l'aiuto non c'è e bisogna passarsi tutte le immagini.
Se vuoi uscire dalla pagina con le immagini clicca in alto a sinistra su "Retour aux Résultats" e ti rimanda alla lista degli anni.
E' più complicato spiegarlo che farlo. Se non sono stata chiara dimmelo.
Jalappaea'oui
http://www.basesdocumentaires-cg06.fr/a ... ndexRP.php
Ti spiego come funziona: quando si apre la pagina, vai dove c'è scritto Choisir clicca sulla freccetta del Menu a tendina e scendi fino a selezionare "Nice". Poi clicchi su "Rechercher", vengono fuori gli anni. Quelli di tuo interesse, credo si possano circoscrivere tra il 1891 e il 1901. Devi cliccare su Afficher per vedere i registri.
Ho scoperto che la Rue Gioffredo era nel Canton Ouest ma ho controllato e loro non sono a quell'indirizzo nè nel 1891, nè nel 1896. C'è anche un Passage Gioffredo ma non li ho trovati nemmeno lì (c'è un sistema che aiuta più o meno a localizzare l'immagine). Non ho controllato il 1901 e il 1901 (suite), anche perchè l'aiuto non c'è e bisogna passarsi tutte le immagini.
Se vuoi uscire dalla pagina con le immagini clicca in alto a sinistra su "Retour aux Résultats" e ti rimanda alla lista degli anni.
E' più complicato spiegarlo che farlo. Se non sono stata chiara dimmelo.
Jalappaea'oui
- uantiti
- Livello4
Beh zia, con tutte le pagine che mi sono sciroppata per te, potresti anche portarmi subito a prendere almeno due gelati. Non sarai mica di origini scozzesi?
Ho anche cercato Rue Gioffredo, 47 su Google maps, sta sopra ad una pasticceria/panetteria e affittano a settimana ai turisti, sembra anche un bel quartiere.
A. G. J. ? Ho una crisi d'identità
Ho anche cercato Rue Gioffredo, 47 su Google maps, sta sopra ad una pasticceria/panetteria e affittano a settimana ai turisti, sembra anche un bel quartiere.
A. G. J. ? Ho una crisi d'identità
- uantiti
- Livello4
Eh sarà dura che riesca a fare qualche batch, ho un occhio out of order forse una congiuntiivite, stamattina dovevo partire ma mi è toccato rimandare.ziadani ha scritto:Non t'allargare!
In paga vedò di arbitrare qualche tuo batch dandoti 100 d'ufficio (anche se a scapito di Big)
Mio marito uscendo mi ha detto: "Fai degli impacchi di the" e io: "The? Forse camomilla...". Lui: "Ah sì, mi sono sbagliato". Io: "Beh, meno male che non fai il dottore....."

Come va la consultazione zietta?
J'oui