Atto di matrimonio che non si trova
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Atto di matrimonio che non si trova
Buona serata a tutti , eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto.
Il comune non trova l'atto di matrimonio dei miei bis nonni materni . Il bis nonno si chiama Pietro Morreale nato il 15/10/1847 a Misilmeri (PA) la moglie Paola Lo Bocchiaro nasce il 1/2/1851 a Misilmeri .
Chiedo il vostro aiuto in quanto ho perso la speranza di continuare a costruire il mio albero da parte di mia mamma ...
in attesa vi auguro delle ottime giornate
Il comune non trova l'atto di matrimonio dei miei bis nonni materni . Il bis nonno si chiama Pietro Morreale nato il 15/10/1847 a Misilmeri (PA) la moglie Paola Lo Bocchiaro nasce il 1/2/1851 a Misilmeri .
Chiedo il vostro aiuto in quanto ho perso la speranza di continuare a costruire il mio albero da parte di mia mamma ...
in attesa vi auguro delle ottime giornate
-
- Collaboratore
- Cristiana
- Collaboratore
Ciao Alfonso, dovresti rivolgerti alla responsabile del tuo comune per l'archivio storico, che, se non erro, fa di cognome Russo (se vai a vedere sul sito del tuo comune la trovi sicuramente). Dovresti chiederle se gentilmente, ti fa visionare i fogli individuali e/o le schede di famiglia delle persone che ti interessano contestualizzando e sottolineando il periodo storico di ricerca. Vacci a parlare o fai la richiesta scritta poi facci sapere. Questa è una strada che puoi percorrere. Facci sapere 

Cristiana
-
- Collaboratore
Non sono veggente, per cui non potevo sapere che tu avessi già controllato, a questo punto forse bisognerebbe ampliare la ricerca e controllare altri paesi. Hai chiesto anche alla Parrocchia?alfonso ha scritto:Ciao Kaharot pensi che non lo abbia fatto sono anni che sto sfogliando i registri pagina x pagina ma non si trova nulla .
Spero in voi che avete le chiavi del """ Paradiso """ le mie sono limitate .
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Livello1
Ciao Cristiana abito a 1650 KM di distanza ho scritto ma nisba ..
vi racconto un altro evento ; il fratello di mio nonno paterno nato a Grotte nel 1886 ,ebbene per il comune di Grotte e quelli di tutta la Sicilia e ancora vivo in quanto non esiste atto di morte . la burocrazia italiana non migliorerà mai ,andiamo sempre peggio. Ragazzi vi ringrazio ....
vi racconto un altro evento ; il fratello di mio nonno paterno nato a Grotte nel 1886 ,ebbene per il comune di Grotte e quelli di tutta la Sicilia e ancora vivo in quanto non esiste atto di morte . la burocrazia italiana non migliorerà mai ,andiamo sempre peggio. Ragazzi vi ringrazio ....
- Cristiana
- Collaboratore
Buongiorno Alfonso, hai scritto a chi? Hai mandato una mail semplice e non ti hanno risposto o ti hanno risposto che i documenti non ci sono? Sono due casi distinti.
Per quanto riguarda il fratello di tuo nonno: nemmeno una mia ava era mai morta solo perchè il nome non era nell'indice del registro....Ho sfogliato il registro e l'atto di morte era lì, esattamente dove doveva stare. L'impiegata mi disse che di richieste tipo la mia ne arrivavano tante e lei, poverina, controllava negli indici, 2 anni avanti e 2 anni indietro. Se il nominativo non c'era si fermava lì.
Per quanto riguarda il fratello di tuo nonno: nemmeno una mia ava era mai morta solo perchè il nome non era nell'indice del registro....Ho sfogliato il registro e l'atto di morte era lì, esattamente dove doveva stare. L'impiegata mi disse che di richieste tipo la mia ne arrivavano tante e lei, poverina, controllava negli indici, 2 anni avanti e 2 anni indietro. Se il nominativo non c'era si fermava lì.
Cristiana
-
- Livello1
Ciao Cristiana si mi hanno risposto dicendo che il documento non ce . questo signore deve essere deceduto in un ospedale tra il 1912 e il 1928 ,ho cercato nei registri di morte sfogliando le pagine singolarmente e non trovo nulla . per l'atto di matrimoni dei miei bisnonni ho sfogliato tutte le cartelle dei fascicoli ma anche li non trovo nulla. la parte paterna tramite il vostro aiuto sono andato indietro nel tempo fino al 1725 e continuo ,
Siete sempre stati gentili e brave e di questo vi ringrazio immensamente....
Siete sempre stati gentili e brave e di questo vi ringrazio immensamente....
- ery1
- Collaboratore
Ciao,questo signore deve essere deceduto in un ospedale tra il 1912 e il 1928 ,ho cercato nei registri di morte sfogliando le pagine singolarmente e non trovo nulla
se deceduto in ospedale troverai l'atto nella Parte II Serie B del Registro degli atti di morte, probabilmente non l'hai trovato perchè hai sfogliato solo la Parte I.
Erica
Erica
-
- Livello1