Ancora una richiesta d'aiuto

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Himawari
Livello1
Livello1

Messaggio da Himawari »

Purtroppo mi hanno comunicato che non c'è nessuna annotazione sul certificato riguardo alla morte....peccato!
Continuo con la ricerca ma dove posso trovare i documenti dal 1902 in poi a Parigi?
Grazie

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

Dai un'occhiata
http://www.geneaservice.com/archives/paris-deces.php
ma per ricevere la documentazione si deve pagare.
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

LivioBianchi
Livello1
Livello1

Messaggio da LivioBianchi »

Con una ricerca del cognome Pasquini, sul sito indicato da mariocap (bisogna registrarsi, ma fin qui è gratuito), per i decessi del decennio 1903-1912, il risultato è questo (spero si veda):

http://www.geneaservice.com/recherche/p ... 20-036-000

Purtroppo si vede solo una piccola finestrella, per avere il documento bisogna pagare.
Sembrerebbe però che sia deceduta in Rue Lacépède, che si trova nel 5° arrondissement.
Io leggo anche "53 ans", ma questo sarebbe in contrasto con l'anno di nascita 1847, visto che nel decennio 1903-1912 dovrebbe avere avuto fra i 56 e i 66 anni.

Forse però queste informazioni sono sufficienti per richiedere l'atto direttamente al comune di Parigi (credo gratuitamente), partendo da qui:

https://teleservices.paris.fr/etatcivil ... form=deces

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

Cliccando sul link sotto le immagini (sul sito) si puo' vedere un esempio di documento non ridotto in dimensioni e non è che mostri molto di più di quello che ci fanno intravedere pero' si leggerà almeno l'anno del decesso.
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

Himawari
Livello1
Livello1

Messaggio da Himawari »

Grazie mille per l'aiuto.
Ho scritto al comune di Parigi al link che mi ha dato Livio, richiedendo l'atto integrale, infatti basta anche il decennio...l'attesa sarà solo un po' più lunga...dovrebbero poi spedirmelo per posta perché non fanno invii per email. Al momento non mi hanno chiesto di pagare niente...vedremo!

Himawari
Livello1
Livello1

Messaggio da Himawari »

Dunque giusto per aggiornarvi....ho ricevuto stamattina la documentazione richiesta a Parigi, mi è arrivata solo dopo una settimana dalla richiesta che avevo inviato!, ed ho in mano la conferma che si tratta della stessa persona! Stesso luogo di nascita, stessa data anche se forse c'è un errore sull'anno e sopratutto stessi genitori! Se posso approfittare ancora di voi vi allegherei la foto.....mi servirebbe un aiutino con la traduzione! Grazie!!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Posta la foto, la aspettiamo!

Himawari
Livello1
Livello1

Messaggio da Himawari »

http://postimg.org/image/akdzvr767/26cc5327/

Ho seguito le istruzioni per postare le foto ma mi sa che sbaglio qualcosa.... in ogni caso se si clicca sul link si dovrebbe aprire la foto! Scusate ma sto usando il tablet e non il Pc... Forse è per questo che ho qualche problema...

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

L'immagine è anche sottosopra!

Immagine

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Questa la traduzione, però manca qualche parola:

Anno 1910 il 20 Febbraio alle ore 12 e 15 è deceduta Thomasine Pasquini giornaliera, nata a ... (Italia) il 21 Dicembre 1856, domiciliata a Vitry (Seine - Avenue Rouget de Lisle) deceduta il 19 Febbraio corrente alle ore 12 e 30 ......
figlia di Joseph Pasquini e Martino Joconda, deceduti. Nubile. (Atto) redatto da Eduard Perrier vicesindaco ufficiale dello Stato Civile del 5° Arrondissement di Parigi dopo la constatazione e la dichiarazione di Paul Maurisi? di anni 30 e di Raoul Acard? di anni 43, impiegati residenti in Via ....., non parenti, che hanno firmato con noi dopo la lettura.

Saluti,
Erica
Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Qualche aggiunta :P :

"Anno 1910 il 20 Febbraio alle ore 12 e 15 è deceduta Thomasine Pasquini giornaliera, nata a Siena (Italia) il 21 Dicembre 1856, domiciliata a Vitry (Seine - Avenue Rouget de Lisle) deceduta il 19 Febbraio corrente alle ore 12 e 30 in rue Lacépède 1.
figlia di Joseph Pasquini e Martino Joconda, deceduti. Nubile. (Atto) redatto da Eduard Perrier vicesindaco ufficiale dello Stato Civile del 5° Arrondissement di Parigi dopo la constatazione e la dichiarazione di Paul Maurisi? di anni 30 e di Raoul Acard? di anni 43, impiegati residenti in rue Lauziede?, non parenti, che hanno firmato con noi dopo la lettura".

Erica
Ultima modifica di ery1 il venerdì 27 marzo 2015, 17:58, modificato 1 volta in totale.

Himawari
Livello1
Livello1

Messaggio da Himawari »

Grazie per la traduzione e scusate per l'immagine!!!
Come si vede l'unica incongruenza riguarda l'anno di nascita...anch'io avevo letto 1856 mentre lei era nata nel 1847... Una cosa che non mi spiego: c'è scritto che era "célibataire" quindi nubile? Ma era sposata in Italia, non c'era il divorzio all'epoca.. come mai risultava così in Francia?
Mi sto anche chiedendo che cosa l'abbia fatta fuggire così dall'Italia lasciando 4 figli... mi piacerebbe tanto saperlo ma credo che non avrò mai una risposta a riguardo. Tra l'altro non so neanche se proseguire con le ricerche dei possibili "parenti"... Voi che fareste?

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Grazie per la traduzione
Di niente...
c'è scritto che era "célibataire" quindi nubile?

Hai già ricostruito la sua famiglia originaria? Hai già trovato la nascita di tutti i suoi fratelli e sorelle?

Erica
Erica

Himawari
Livello1
Livello1

Messaggio da Himawari »

No per il momento conosco solo i suoi genitori.... Per parenti intendevo quelli francesi visto che la figlia che ha avuto a Parigi era sì figlia di un altro uomo ma questa era comunque la sorellastra del mio trisavolo. Se lei avesse avuto figli e poi magari nipoti, direi che abbiamo in Francia dei parenti di cui non conoscevamo l'esistenza!

Himawari
Livello1
Livello1

Messaggio da Himawari »

Riprendo da qui perché non sono sicura se faccio bene ad aprire un nuovo argomento... vorrei chiedervi dove potrei trovare informazioni sulle sepolture a Parigi. Ho cercato un po' sul web ma non sono riuscita a trovare niente. Conoscendo i dati anagrafici, il luogo e la data della morte potrei risalire al cimitero dove è sepolta? Grazie mille anche per tutto l'aiuto che mi avete già dato per questa mia ricerca!!!

Rispondi