Cerco: Pasetti e/o Mazzini zona Ferrara

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mattiap
Livello1
Livello1

Cerco: Pasetti e/o Mazzini zona Ferrara

Messaggio da mattiap »

Salve a tutti, sto cercando informazioni sulle famiglie Pasetti e Mazzini (nonno e nonna paterni) nella zona di Ferrara.

se qualche bravo utente avesse informazioni lo ringrazierei tantissimo. :lol:
Mattia

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Caro mattiap,
benvenuto nel forum (per caso sei parente di Lucap?... :memeo: battutaccia :oops: - scusa Lucap... :lol: ).

L'aver aperto qui questo post va senz'altro molto bene, ma difficilmente potrai trovare qualcuno che ti dia informazioni proprio sulle famiglie che cerchi tu, a meno che non sia un tuo cugino!
Per cominciare, ti consiglio di leggere bene tutte le pagine delle "Sezioni speciali" che ti potranno aiutare ad iniziare la tua ricerca genealogica.
Poi se avrai bisogno di aiuto, siamo tutti qui!
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Gianlu ha scritto:Caro mattiap,
benvenuto nel forum (per caso sei parente di Lucap?... :memeo: battutaccia :oops: - scusa Lucap... :lol: ).
Di niente :evil: :evil: :evil:
(ovviamente è mio cugino... 8) è vero, o no, che un Ufficiale di S. C., per liquidare un membro del forum, gli disse che era inutile cercare tanto andando indietro di 4 o 5 generazioni avrebbe scoperto che ... siamo tutti parenti? :shock: :shock: )

Benvenuto a Mattiap

Luca(p)

mattiap
Livello1
Livello1

Messaggio da mattiap »

Gianlu ha scritto: L'aver aperto qui questo post va senz'altro molto bene, ma difficilmente potrai trovare qualcuno che ti dia informazioni proprio sulle famiglie che cerchi tu, a meno che non sia un tuo cugino!
Per cominciare, ti consiglio di leggere bene tutte le pagine delle "Sezioni speciali" che ti potranno aiutare ad iniziare la tua ricerca genealogica.
Poi se avrai bisogno di aiuto, siamo tutti qui!
Grazie del benvenuto.
In effetti si, speravo di trovare qualche lontano cugino per evitare lunghe ricerche in zona Ferrara che per me che vivo e lavoro a Milano viene un po' scomodo... ;)

grazie Ancora, Ciao

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Mai disperare!
Per esperienza personale ti posso assicurare che si riescono ad ottenere molti risultati anche a distanza.
Puoi mandare una mail (o scrivere per posta) al comune di residenza dei tuoi nonni, oppure alla parrocchia e chiedere gli atti che ti interessano.
Oppure puoi vedere se i Mormoni hanno qualche microfilm che ti può interessare http://www.familysearch.org/eng/library ... umns=*,0,0 e poi rivolgerti al loro Centro Genealogico di Milano: http://www.familysearch.org/eng/library ... et_fhc.asp
In ogni caso ti consiglio, prima di tutto, di interrogare per bene i parenti anziani e vedere di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili.
Auguri per le tue ricerche!
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

mattiap
Livello1
Livello1

Messaggio da mattiap »

Grazie mille per le informazioni, mi attiverò subito a contattare il comune di Ferrare in primo.
I parenti purtroppo non posso più contattarli, ma farò del mio meglio con le istituzioni pubbliche.
Mattia

Rispondi