Buonasera cerco il mio trisavolo che si chiamava Michele Cassavia, ed era sposato ad Ana Rosso e che sono venuto in Brasile circa 1885-1890, ho trovato qualche informazioni sul suo fratello Angelo Cassavia che era sbarcato in Brasile il 08/01/1887. Ho saputo dei miei parenti più lontani che in teoria loro erano di Acri, Cosenza. Però non ho nessun documento che mi confermi questo.
Sto pensando magari da andare ad Acri in questi giorni per vedere se trovo qualcosa, comunque se qualcuno ha qualche tipo di informazione a me sarebbe di grandìssimo aiuto, è da tanto che ricerco qualcosa su di lui e è molto difficile di trovare
RICERCA ANTENATO CALABRESE EMIGRATO IN BRASILE
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Ciao luccacassavia e benvenuto fra noi! 
Dovresti provare a raccogliere qualche informazione in più riguardo Michele...
Per esempio in che periodo potrebbe essere nato (quanti anni aveva quando è arrivato in Brasile?) e quando si è sposato. Si è sposato in Italia o in Brasile? Sua moglie era italiana? Se sì, di dove?
Hai provato a chiedere al comune di Acri se a loro risultano le nascite di Michele e di Angelo?

Dovresti provare a raccogliere qualche informazione in più riguardo Michele...

Per esempio in che periodo potrebbe essere nato (quanti anni aveva quando è arrivato in Brasile?) e quando si è sposato. Si è sposato in Italia o in Brasile? Sua moglie era italiana? Se sì, di dove?
Hai provato a chiedere al comune di Acri se a loro risultano le nascite di Michele e di Angelo?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello2
- Contatta:
Sul sito messo a disposizione dall'Archivio di Stato di Cosenza ho trovato il seguente Michele Cassavia:
Michele Cassavia nato/a il 27/06/1864
da Angelo Cassavia, contadino e da Giuseppa Pignataro, filatrice
(Stato Civile, Comune di ACRI. Registro numero 102, atto numero 189)
Il sito lo trovi al seguente link:
http://88.59.143.158/ascs_web/index.fac ... 4EC1.node1
Registrandosi è possibile anche richiede gli atti (che non sono gratuiti, bisogna pagare il cosiddetto servizio di fotoriproduzione).
Michele Cassavia nato/a il 27/06/1864
da Angelo Cassavia, contadino e da Giuseppa Pignataro, filatrice
(Stato Civile, Comune di ACRI. Registro numero 102, atto numero 189)
Il sito lo trovi al seguente link:
http://88.59.143.158/ascs_web/index.fac ... 4EC1.node1
Registrandosi è possibile anche richiede gli atti (che non sono gratuiti, bisogna pagare il cosiddetto servizio di fotoriproduzione).