ho quasi completato i quadro dei Moretti in America provenienti da fratte rosa, torre san marco e dintorni.
Ho appreso di un certo Augusto Moretti, sapete dirmi qualche cosa?
la provenienza deve essere la stessa ma non riesco a rintracciare il suo sbarco
il registro di sbarco, sopra, Simonelli e moretti benedetto hanno dichiarato la stessa destinazione a Yonkers. Potete dirmi nel particolare dove e da chi?
A me sembra che abbiano indicato la stessa persona come referente ma con indirizzi diversi, la prima dovrebbe essere 144 School street e la seconda Park Hill, a Yonkers.
giovi58 ha scritto:ho quasi completato i quadro dei Moretti in America provenienti da fratte rosa, torre san marco e dintorni.
Ho appreso di un certo Augusto Moretti, sapete dirmi qualche cosa?
la provenienza deve essere la stessa ma non riesco a rintracciare il suo sbarco
Sul sito Ellisisland.org ci sono due sbarchi di tale Moretti Agostino, potrebbe essere?
Ho già appreso a proposito di Agostino Moretti ma da fonti certe risulta che ci sia anche un Augusto del quale non trovo le traccia da nessuna parte. La sua origina comunque è sempre quella di Fratte Rosa, Torre San Marco, Barchi. Si tratta quindi di un Augusto Moretti, potete aiutarmi?
sulla lista di sbarco al rigo 11 Moretti Benedetto ha indicato un nome che non riesco a decifrare, potete interpretarlo per cortesia?
Al rigo 10 é indicato "friend Quinto Casetta, 144 Yonkers School St.", mentre al rigo 11 "nephew Quinto Casetta, 51 Parkhill St." (se vedi su Google Maps School Street e Park Hill Ave sono vicine e si incrociano).
Nel Censimento del 1910 a Yonkers c'è un Cazzetti Quinto (sposato, di 41 anni, non cittadino americano) che viveva in affitto al n°118 di School Street con il fratello Raphael, forse potrebbe essere lui: https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... VK-NQF?i=5
L'anno di immigrazione in USA è il 1903 ma su Ellis Island non ho trovato nessun sbarco di questa persona.