cognome Simon

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

antoniosimon
Livello1
Livello1

Messaggio da antoniosimon »

ho letto il forum, ma non riesco a capire ancora se il nome ed il cognome fosse indicato al momento del ritrovamento di arturo

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Se parli di Francesco Paolo Simon, il nome e cognome sono di fantasia, assegnati dall'Ufficiale di Stato Civile.

antoniosimon
Livello1
Livello1

perfetto quindi qui si ferma la mia ricerca :( posso farti un altra domanda visto che sei stato così gentile, sul sito Antanati risultano gli atti fino al 1900 non riesco a trovare quelli successivi, ad esempio Francesco Paolo ha dopo Arturo un altro figlio di nome Giuseppe e viene registrato a Bari, ma di questo non riesco a recuperare altro.

antoniosimon
Livello1
Livello1

cognome Simon

ziadani ha scritto:Se parli di Francesco Paolo Simon, il nome e cognome sono di fantasia, assegnati dall'Ufficiale di Stato Civile.
ne approfitto per chiederti se era di uso comune dare un cognome diciamo "particolare " ai figli degli esposti e poi mi dai qualche suggerimento per trovare dove e quando è morto Francesco Paolo ed Antonia Sanelli, mi sembra il minimo riconoscimento, da quello che ho potuto vedere in questi pochi giorni di ricerca la loro vita non è stata affatto semplice.

Se vorrai aiutarmi te ne sarò grato

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: cognome Simon

Messaggio da ziadani »

antoniosimon ha scritto:ne approfitto per chiederti se era di uso comune dare un cognome diciamo "particolare " ai figli degli esposti
Non mi are che Simon sia un nome particolare; lo trovo un bel cognome.
Sicuramente più bello i tanti altri che ho trovato, ad esempio, a Torino; qui l'Ufficiale di Stato Civile si inspirava al dizionario e quindi alcuni cognomi erano terrificanti.
Se vedi questa discussione troverai un mio elenco tratto appunto dai Nati di Torino.

https://www.tuttogenealogia.it/index.ph ... 3054#53054

[quote="antoniosimon] poi mi dai qualche suggerimento per trovare dove e quando è morto Francesco Paolo ed Antonia Sanelli, mi sembra il minimo riconoscimento, da quello che ho potuto vedere in questi pochi giorni di ricerca la loro vita non è stata affatto semplice.[/quote]
Siamo tutti qui per aiutare. Vedrai, qualcosa esce fuori.

Sarebbe bello indagare di più sulla vita di Francesco Paolo e Antonia.
Ora ci penso e, in ogni caso, sono ben accetti i suggerimenti che debbano arrivare da amici che svolgono le loro ricerche nella zona.

Rispondi