Búsqueda de mi avo

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

franciscofunes95
Livello1
Livello1

Re: Búsqueda de mi avo

Messaggio da franciscofunes95 »

ziadani ha scritto:
lunedì 4 gennaio 2021, 18:22
Tanto per cominciare, ho riunito il primo messaggio del mese di dicembre a quello pubblicato oggi.

Mi pare che la pista che stai seguendo con quell'elenco di comuni che nel proprio nome hanno la specifica "Torinese", non sia la strada giusta.
Bisognerebbe fare uno sforzo di immaginazione e ipotizzare cosa avessero dichiarato loro e cosa avesse capito chi ha scritto Tuniressi.
I nomi sono storpiati: Natalio sarà sicuramente Natale, Audicio probabilmente è Audisio, figurati la località! Non credo che un piemontese all'estero potesse dire "Vengo da Torinese" per intendere Settimo Torinese o Cesana Torinese; tieni anche conto che molti comuni del tuo elenco hanno aggiunto l'appellativo "Torinese" in anni relativamente recenti, diciamo durante il Fascismo (1922-1945).
ziadani ha scritto:
lunedì 14 dicembre 2020, 21:56
I genitori di Natale come si chiamavano?
Volevamo conoscere il nome della madre di Natale per poter indirizzare meglio la ricerca che così diventerebbe estenuante.
Prima di tutto vi ringrazio molto per tutto l'aiuto, sto cercando di trovare altri dati, quindi ho voluto localizzare il certificato di nascita di vostra figlia per poter trovare altri dati che mi indirizzassero alla ricerca del mio uccello, nei commenti che seguono ci sono alcuni link nella ricerca delle famiglie che sembrano molto incoraggianti e li esaminerò per vedere se riesco a trovare sicuramente i dati rimanenti anche se ho letto e in linea di principio tutti i dati sarebbero d'accordo, sono alla ricerca del certificato di morte di Natalio (o Natale) per avere più dati con cui confrontarli, ho già il luogo e le date approssimative, sono vicino a trovarlo

franciscofunes95
Livello1
Livello1

Re: Búsqueda de mi avo

Messaggio da franciscofunes95 »

Tonia ha scritto:
lunedì 4 gennaio 2021, 20:10
:oops:
Lucia Gherra
È molto probabile che questo sia il vero nome e quello che c'è nel verbale è un errore di trascrizione quindi i link che mi avete inviato sono molto utili e fanno un po' di luce sulla strada, grazie mille

Rispondi